Garnier Skin Active con il 96% di ingredienti di origine naturale

martedì, giugno 06, 2017



La parola d'ordine di questi ultimi anni nel mondo beauty è senz'altro questa: naturale. Le formule dei prodotti skincare, in special modo, sono state rivoluzionate per ottenere risultati più performanti da un mix di ingredienti sempre più legati all'ambiente e con un'attenzione particolare alla sua salvaguardia. E uno dei primi brand della grande distribuzione che ha sposato questo concetto green è stato Garnier, che oggi presenta la sua nuova linea Skin Active con il 96% di ingredienti di origine naturale.

Si tratta di una serie di prodotti per la detergenza e idratazione quotidiana nelle cui formulazioni non sono ovviamente presenti siliconi, parabeni, oli minerali e coloranti sintetici, e dove per la prima volta è possibile leggere l'INCI in maniera trasparente e immediata (vedi foto). Ogni singolo ingrediente è tracciato, ovvero se ne conosce la provenienza, il metodo di lavorazione e la comunità che si occupa della sua raccolta (la rosa, ad esempio, viene dalla Bulgaria, l'Aloe vera dal Messico Sud-Orientale, il miele dall'Etiopia, l'Uva dall’Italia e il Tè verde dalla Cina).

La linea è suddivisa in base alla presenza di un "ingrediente star" che ne identifica la destinazione per tipologia di pelle: miele di fiori per la pelle secca, rosa per quella sensibile, tè verde per quella oleosa, aloe vera per quella normale e mista, e uva per tutti i tipi di pelle. Io ho provato questi due ultimi ingredienti principe nel Gel Rivitalizzante, il Latte Detergente Idratante e la Crema Idratante Giorno.

Il primo è perfetto per la beauty routine di una pelle come la mia, sempre bisognosa di essere detersa dal sebo in eccesso con una texture in gel (ovvero non grassa) ma che non rinuncia all'idratazione e il senso di freschezza, fondamentale poi in questa stagione calda. Della stessa gamma all'Aloe Vera è la Crema Idratante, lo step praticamente obbligato dopo la fase detergente: anche con questa il senso di freschezza è al top e la pelle resta idratata e morbida per tutto il giorno. Per la rimozione quotidiana del make up ecco invece venire in aiuto il Latte Detergente all'Uva, un ingrediente tutto italiano ricco di sali minerali e che idrata in profondità.

E una volta che i prodotti sono terminati? L'attenzione all'ambiente e i principi di sostenibilità devono rimanere validi, ecco perché le confezioni sono al 100% in plastica riciclabile e formati dal 30% di plastica riciclata (come stabilito per legge). Un motivo in più quindi per avvicinarsi agli scaffali della profumeria e la grande distribuzione con maggiore consapevolezza per i consumatori di quello che si sta acquistando, e sempre più attenzione e rispetto per l'ambiente.







GARNIER THE NATURALS

You Might Also Like

1 comments

  1. Veramente interessante questa nuova linea, mi piacerebbe provare qualcosa.

    RispondiElimina

Informazioni personali

La mia foto

Un luogo in mezzo ai boschi dove un'Elfa rivela i suoi incantesimi di Beauty, Moda e Lifestyle

Facebook www.facebook.com/iltaccuinodellelfa
Twitter twitter.com/taccuinoelfa
Pinterest www.pinterest.com/taccuinoelfa
Instagram www.instagram.com/iltaccuinodellelfa

Google+