L'Oreal Paris Botanicals Fresh Care - La botanica al servizio della bellezza

lunedì, maggio 15, 2017



I laboratori L'Oreal Paris presentano una novità nel campo haircare che è un vero punto d'unione tra chi è in cerca di prodotti senza ingredienti aggressivi e chi desidera ottenere il meglio per i propri capelli con risultati come dall'hairstylist. La novità si chiama Botanicals Fresh Care e si declina in quattro gamme specifiche arricchite di altrettanti ingredienti di origine naturale: cartamo, coriandolo, geranio e camelina.

Il primo ingrediente caratterizza la gamma di prodotti con specificità nutrienti, la seconda rinforzanti, la terza illuminanti e l'ultima disciplinanti. Inoltre tutta la linea Botanicals è arricchita da un complesso botanico di oli di soia e cocco per assicurare un effetto cosmetico sulla chioma. L'etica di sostenibilità e naturalezza è sposata in toto sia per l'assenza di siliconi, parabeni e coloranti, sia nella realizzazione dei flaconi, composti da materiale 100% riciclato e riciclabile.

Delle quattro gamme disponibili io ho provato quella al Geranio pensata per i capelli colorati, quindi sempre alla ricerca di lucentezza e ingredienti che esaltino i pigmenti di colore. La gamma si compone di quattro referenze tra cui shampoo, balsamo districante, maschera e aceto illuminante, che usati tutti in sequenza tra loro all'occorrenza amplificano al massimo i risultati di brillantezza e vivacità della chioma.

La Maschera in particolare, infusa con oli di geranio, soia e cocco, è da utilizzarsi una volta alla settimana per capelli sempre morbidi e nutriti, mentre tutti gli altri prodotti possono essere applicati con frequenza maggiore. L'Aceto Illuminante è la referenza a cui mi sono più affezionata, che mi ha seguito persino in un recente viaggio di lavoro (grazie anche alla confezione decisamente portabile) per ravvivare il colore e la luminosità anche fuori casa (non si risciaqua e si applica sui capelli asciutti). Inoltre il profumo di tutta la gamma, intenso e floreale, rimane persistente e piacevole sulle ciocche.

Basta quindi capelli fragili, secchi, spenti o indomabili: Botanicals di L'Oreal ha la soluzione per tutte le esigenze con i migliori ingredienti naturali!






BOTANICALS MASSIVE

You Might Also Like

0 comments

Informazioni personali

La mia foto

Un luogo in mezzo ai boschi dove un'Elfa rivela i suoi incantesimi di Beauty, Moda e Lifestyle

Facebook www.facebook.com/iltaccuinodellelfa
Twitter twitter.com/taccuinoelfa
Pinterest www.pinterest.com/taccuinoelfa
Instagram www.instagram.com/iltaccuinodellelfa

Google+