UBU Urban Beauty United Pennelli Make Up - Potere del rosa vieni a me!

venerdì, gennaio 20, 2017



Devo averlo scritto in qualche altro post tempo fa, e il concetto è ancora valido tutt'oggi: i pennelli non sono mai abbastanza. Vuoi per chi adora creare trucchi precisi e necessita di variazioni millimetriche nelle setole, vuoi per chi rimanda strategicamente il lavaggio di quelli usati e ha sempre bisogno di un pennello da fondotinta di riserva (un'Elfa a caso eh, per dire). Quindi perchè non dotarsi di una bella scorta di make up brush, magari caratterizzati da una colorazione latte e fragola?

Se come me non potete resistere al fascino del pink power, i pennelli UBU vi conquisteranno al primo sguardo: le setole, tutte sintetiche, sono tinte di un accattivante rosa/fucsia, mentre i manici in robusta plastica sono bianchi come una caramella galatina. Insomma, per le amanti del packaging sono carinissimi da vedere e fanno la loro discreta figura sul vostro portapennelli.

Ma naturalmente, quando si vanno ad utilizzare, hanno tutti una loro specificità e rispondono ad ogni esisgenza si possa incontrare nella realizzazione di un make up. Qui in particolare potete vedere una selezione di accessori per occhi e un pennello viso. Partiamo da quest'ultimo, il più massiccio.

Cheeky Street è il pennello per blush e prodotti viso in generale, e quindi anche per realizzare contouring e strobing. Le setole fitte e aperte a cono sono tagliate di netto per ottimizzare il blending, e sono quindi indicate anche per i fondotinta, sia liquidi che in polvere, per un'applicazione circolare che elimina le fastidiose linee indesiderate tipiche dei pennelli piatti. Tra i miei favoriti!

Dream Liners è invece il set di pennelli di precisione per occhi, che disegnano linee perfette e precise, applicano eyeliner, pigmenti e ombretti glitter. Degno di menzione è infatti il brush n. 27 con punta in silicone, da utilizzare per applicare prodotti particellari. Il n. 34 invece è una perfetta punta a penna, ottima per tracciare linee di diverso spessore. E questi due pennelli mancavano nella mia collezione di brush!

Brow Babes contiene un duo indispensabile, ovvero gli applicatori e delineatori per le sopracciglia: la classica spazzolina per orientare, pettinare e sfumare gli eccessi di prodotto, e il classico pennello obliquo, adatto anche per la stesura degli eyeliner.

La carrellata termina con il Kitty Saint Fluff, adorabile nome per definire un pennello dalla punta soffice e rotonda come quella di un gatto. E' l'accessorio multitasking per il trucco occhi: applica, sfuma, distribuisce ombretti e pigmenti sia in crema che in polvere, e quindi uno di quelli che personalmente utilizzo di più e che amo possedere in più pezzi.

Dulcis in fundo, vi suggerisco un posto perfetto dove riporre i vostri pennelli puliti e lontano dalla polvere: la cosmetic bag Beauty Booty targata UBU, comodissima anche per i viaggi e per contenere tanti altri prodotti make up.






You Might Also Like

1 comments

  1. sono troppo fashion *_* chissà però se col lavaggio perdono colore ...

    RispondiElimina

Informazioni personali

La mia foto

Un luogo in mezzo ai boschi dove un'Elfa rivela i suoi incantesimi di Beauty, Moda e Lifestyle

Facebook www.facebook.com/iltaccuinodellelfa
Twitter twitter.com/taccuinoelfa
Pinterest www.pinterest.com/taccuinoelfa
Instagram www.instagram.com/iltaccuinodellelfa

Google+