Schwarzkopf Professional BC Bonacure Color Freeze - Come dall'Hair Stylist

martedì, gennaio 10, 2017



A casa mia è emergenza capelli: da mesi ormai rimando il taglio drastico che la mia chioma meriterebbe, causa punte secche e bistrattamento dovuto a tinte mensili che, sebbene non siano aggressive, a lungo andare fanno sentire i loro effetti. Nel mentre che cerco il coraggio di fare questo difficile passo, tengo a bada la criniera con prodotti professionali da salone hairstyle (o parrucchiere/a che dir si voglia).

Di recente la mia hair routine ha visto come protagonisti principali un trio di prodotti Schwarzkopf Professional della linea Bonacure, ovvero il trattamento Color Freeze per capelli colorati che comprende shampoo, balsamo in spray e maschera, il tutto contenuto in una comoda pochette portatutto che è subito diventata il mio nuovo beauty case/astuccio per matite e pennarelli, a seconda dell'occorrenza.

Schwarzkopf Professional è solitamente una garanzia nel suo campo, offrendo da anni prodotti per la cura e le bellezza dei capelli sia in casa che in salone, e anche stavolta non è stata da meno: i miei poveri capelli trattati e malmessi hanno ricevuto le cure necessarie per una chioma morbida e più gestibile per le mie esigenze. Infatti trovandomi con i capelli anche piuttosto lunghi, l'idea per esempio di utilizzare un balsamo spray è stata molto apprezzata.

Ma andiamo con ordine e partiamo dal Rich Shampoo, ideale per capelli eccessivamente trattati e dal colore spento: la texture densa della formula già arricchisce la fibra capillare durante il processo di detersione, e il pH a 4,5 contribuisce a tenere vivi i pigmenti della tinta. Dopo questo primo passaggio si applica lo Spray Conditioner bifasico: si agita il falcone permettendo alle due fasi di miscelarsi, si distribuisce su punte e lunghezze e infine, udite udite, non si risciacqua! Una bella comodità non vi pare?

Il trattamento si completa come detto con la maschera BC Color Freeze Treatment da effettuare 1-2 volte la settimana, una vera coccola per la chioma con effetto "soffice kitty" assicurato. Ora che ho provato il kit Color Freeze con i capelli non al loro top, come sarà l'effetto una volta che la chioma sarà rivitalizzata da un nuovo taglio (e colore)? A breve vi saprò dire!





You Might Also Like

0 comments

Informazioni personali

La mia foto

Un luogo in mezzo ai boschi dove un'Elfa rivela i suoi incantesimi di Beauty, Moda e Lifestyle

Facebook www.facebook.com/iltaccuinodellelfa
Twitter twitter.com/taccuinoelfa
Pinterest www.pinterest.com/taccuinoelfa
Instagram www.instagram.com/iltaccuinodellelfa

Google+