L'Erbolario Olio di Argan puro per Viso, Collo e Decolletè - L'ingrediente che sta bene con tutto

venerdì, gennaio 27, 2017



La Natura molto spesso regala al mondo cosmetico ingredienti "multitasking" che stanno bene con tutto e fanno bene a tutti. Uno di questi è l'Argan, una pianta endemica del Marocco ormai praticamente nota anche ai muri per le sue numerose proprietà cosmetiche e non solo. Un ingrediente talmente portentoso che è diventato protagonista di una delle le linee de L'Erbolario più apprezzate e numerose per tipologie di prodotti di tutta l'azienda, quella appunto all'Olio di Argan.

Questo, estratto dai semi della pianta, possiede un altissimo potere emolliente, idratante, antiossidante e chi più ne ha più ne metta, essendo ricco di acido oleico e linoleico, sostanze che il nostro corpo dimostra di gradire parecchio. Per questo l'Olio di Argan si può trovare nelle formulazioni di cosmetici per viso, corpo e capelli.

Tra i numerosi prodotti della linea de L'Erbolario vi è anche la sua forma pura, o meglio pari al 99,8 % (il rimanente è la sola Vitamina E), da applicare direttamente su viso, collo e decolletè in poche gocce tramite pipetta per poi stendere una crema idratante a piacere. Per le pelli secche è un toccasana immediato, la cute riacquista subito turgore e morbidezza. Per le pelli grasse come la mia, anche queste bisognose di idratazione e sostanze emollienti, consiglio di aggiungere una o due gocce massimo sulla crema da giorno che si utilizza di solito, e applicare poi la miscela ottenuta sulle zone interessate.

L'Olio di Argan è uno di quegli ingredienti must che dovrebbe stare nell'armadietto di ogni beauty addict e non solo. E se amate la linea L'Erbolario con tutte le sue referenze, vi consiglio anche il Profumo, dalle note calde e ambrate, perfetto da abbinare all'olio puro.




You Might Also Like

0 comments

Informazioni personali

La mia foto

Un luogo in mezzo ai boschi dove un'Elfa rivela i suoi incantesimi di Beauty, Moda e Lifestyle

Facebook www.facebook.com/iltaccuinodellelfa
Twitter twitter.com/taccuinoelfa
Pinterest www.pinterest.com/taccuinoelfa
Instagram www.instagram.com/iltaccuinodellelfa

Google+