L'Erbolario Mandorla ImpaccoCrema per le Mani - Freddo non ti temo!

lunedì, gennaio 09, 2017



Non ve lo sto neanche a dire quanto freddo sta facendo in questi giorni, credo ci sia scritto anche sui muri, mentre numerosi sono stati gli avvistamenti dei pinguini che passeggiavano allegramente nelle nostre città, dichiarando quanto fossero felici di aver trovato un habitat così simile a quello polare. Battute a parte, siamo in pieno inverno e si sa che le basse temperature non sono buone amiche del popolo mediterraneo (tranne per chi si ostina ad andare in giro con le caviglie scoperte, santo cielo ma come fate?!), principalmente perchè i loro effetti negativi tendono a manifestarsi in maniera evidente sulla nostra pelle.

Labbra secche e mani terribilmente disidratate sono un classico. Se per le prime possiamo ovviare con strati di balsami labbra e scrub appositi, per le mani il trattamento può richiedere più tempo e attenzione, ecco perchè l'ideale sarebbe dedicarle all'occorrenza un bell'impacco come quello alla Mandorla de L'Erbolario.

A parte che solo il profumino di gueffus* che sprigiona una volta aperta la crema merita tutto: una coccola per il naso primariamente, e la consapevolezza che quel delizioso aroma rimarrà anche sulle mani rese morbide dal trattamento. Quest'ultimo si effettua al suo meglio utilizzando i guanti in cotone in dotazione nella confezione: morbidi e sufficientemente grandi per un po' tutte le misure, permettono di continuare con le proprie attività mentre l'impacco svolge i suoi effetti sulla pelle, (da tenere per almeno un'ora).

Sarebbe più consigliato però lasciare le mani a riposo durante il trattamento, ecco perchè l'ideale sarebbe applicare crema e guanti poco prima di dormire e bon, svegliarsi con manine da fata, morbide e profumate. Il tutto è merito di una ricca ricetta che comprende Cera di Mandorle dolci, Burro di Illipe, Burro di Cacao, Burro di Avocado, Burro di Karitè, Olio di Mango, Olio di Mandorle dolci, Olio di Cotone e tanti altri ingredienti anti freddo!

*dolcetti sardi a base di mandorla




You Might Also Like

1 comments

Informazioni personali

La mia foto

Un luogo in mezzo ai boschi dove un'Elfa rivela i suoi incantesimi di Beauty, Moda e Lifestyle

Facebook www.facebook.com/iltaccuinodellelfa
Twitter twitter.com/taccuinoelfa
Pinterest www.pinterest.com/taccuinoelfa
Instagram www.instagram.com/iltaccuinodellelfa

Google+