Kiko Milano Nail Care Collection - Quando vuoi realizzare la manicure perfetta (e ci riesci!)

martedì, gennaio 31, 2017



"Le mie unghie ed io" è il titolo di un rapporto che è molto migliorato nel corso degli ultimi anni, dove la sottoscritta ha imparato a dedicare alla nailcare il tempo necessario a tenere le unghie sempre in buono stato, sane e curate. Merito anche delle novità comparse negli ultimi tempi come formule curative e veri e proprio trattamenti ad hoc per la manicure, e disponibili nella recente linea Curativi Unghie di Kiko Milano.

La collezione dispone di ben nove tipologie di prodotto a seconda delle esigenze: basi e fissativi, effetti speciali, rinforzanti ecc., e che vedono tutti una formulazione a base di olio di Kukui, che idrata e protegge le unghie dalla sfaldatura. Personalmente ho provato cinque di questi curativi, eleggendo anche il mio preferito per la mia manicure settimanale.

Cominciamo dal prodotto base, il BB Base Coat, un primer levigante color nude che praticamente si fonde con il colore dell'unghia e la colora di una tonalità carne molto elegante. Si può usare sia singolarmente che come base per altri smalti.

Gel Effect Top Coat è il topper per realizzare l'effetto gel su qualsiasi smalto, con una brillantezza a specchio e il classico risultato tridimensionale senza l'utilizzo delle lampade UV. Consigliatissimo!

Consigliato anche il Fast & Shiny Base and Top Coat, praticamente un prodotto multiuso da standere prima dello smalto e successivamente sopra di esso, per una doppia sigillatura e una nail care più duratura. Io lo utilizzo anche come un normale smalto trasparente per una manicure semplice ma brillante.

Per le amanti del finish opaco non può mancare il Matte Effect Top Coat. Avete la vostra tonalità di smalto preferita ma il suo finish è un classico creme? Una singola passata del Matte Effect e la superficie diventa immediatamente opacizzata!

E per finire un prodotto davvero originale, e utilissimo per chi ha necessità di avere unghie sempre al top ma ha poco tempo per una adeguata nailcare: Color Refresher è un ravvivante di quelle applicazioni dal tono un po' spento perchè indossate già da qualche giorno, e che mitiga, grazie alla sua formula fluida, anche le prime scheggiature (devono essere chiaramente piccole però).

Fra tutti, il mio favorito è sicuramente il Fast & Shiny Top Coat, per la sua versatilità, rapida asciugatura e garanzia di unghie curate e resistenti. E voi avete provato questi o altri prodotti della linea Curativi Unghie di Kiko?








You Might Also Like

0 comments

Informazioni personali

La mia foto

Un luogo in mezzo ai boschi dove un'Elfa rivela i suoi incantesimi di Beauty, Moda e Lifestyle

Facebook www.facebook.com/iltaccuinodellelfa
Twitter twitter.com/taccuinoelfa
Pinterest www.pinterest.com/taccuinoelfa
Instagram www.instagram.com/iltaccuinodellelfa

Google+