Brother Etichettatrice PT-H100LB - Come organizzare (e decorare) con le etichette adesive

lunedì, gennaio 23, 2017



L'ordine e l'organizzazione in casa mia non sono mai abbastanza: ho sempre il bisogno di sistemare, catalogare e rendere perfettamente visibile e fruibile ogni cassetto, vasetto e contenitore. Non parliamo poi delle scatole: ne ho a decine (specie quelle che contengono make up), come farei ogni volta a trovare quel che mi occorre in tempi accettabilmente rapidi (che tradotto significa NOW)?

Ecco che l'etichettatrice Brother viene ancora una volta in mio soccorso. La versione P-touch H100LB è, come suggerisce l'acronimimo, di un colore azzurro Tiffany (Light Blue appunto), perfettamente intonata per esempio ai mobili della mia stanza. Elemento trascurabile? Affatto, una colorazione gradevole alla vista è importante per svolgere determinati lavori, sia in ufficio che in casa. E questa è una tonalità assai più che gradevole!

Ma l'Etichettatrice è anche e soprattutto facile da usare, come si può vedere dal video poco qui sotto: semplicissimo per esempio l'inserimento e ricambio di batterie (sei in formato AAA) e nastri (quelli da me usati sono Black Ink su sfondo Bianco e White Ink su sfondo Rosso), oltre che l'utilizzo vero e proprio grazie alla tastiera con i caratteri in ordine alfabetico, i numeri e la punteggiatura ben in evidenza. Dopo aver terminato di digitare il testo, è sufficiente schiacciare il pulsante blu di stampa e voilà, l'etichetta è pronta!

Ma il bello viene quando vogliamo dare sfogo alla fantasia e personalizzare le etichette a seconda della destinazione d'uso... o semplicemente a seconda del mood del momento! In questi caso si possono utilizzare le funzioni Deco mode per scritte dai font e grafica speciali, oppure le cornici con decorazioni (pulsante con testo incorniciato appunto), o ancora gli ornamenti per le destinazioni comuni e occasioni speciali come compleanni, feste, sport, giardino, moda... Non basta ancora? Il tasto in basso con i simboli accanto alla Z permette di inserire Pictgraph come disegnini ed emoticon per arrichire il testo e rendere l'etichetta davvero unica.

Vi occorrono alcune idee per organizzare e ordinare cucina, studio e armadi? Nel video vi mostro semplicissime soluzioni organizzative per il reparto beauty (una cassettiera per sistemare gli smalti per esempio) e come personalizzare le conserve di stagione, oltre che naturalmente le sue funzioni base come la stampa e il taglio delle etichette. A proposito, sapete che potete giocare anche queste ultime? Una volta uscite dal dispositivo, potete aumentare la personalizzazione delle etichette per esempio tagliandole ai lati con motivi a punta oppure aiutandovi con le forbici per crafting per creare tagli a onde e zig-zag.

E ora tocca a voi: fatemi conoscere le vostre idee e come avete utilizzato le etichette per organizzare la vita di tutti i giorni!





You Might Also Like

1 comments

  1. Ciao!
    Ti posso chiedere dove l'hai acquistata? La sto cercando anche io.
    Grazie mille!

    RispondiElimina

Informazioni personali

La mia foto

Un luogo in mezzo ai boschi dove un'Elfa rivela i suoi incantesimi di Beauty, Moda e Lifestyle

Facebook www.facebook.com/iltaccuinodellelfa
Twitter twitter.com/taccuinoelfa
Pinterest www.pinterest.com/taccuinoelfa
Instagram www.instagram.com/iltaccuinodellelfa

Google+