OPI Collezione Breakfast at Tiffany's - Una moderna Holly Golightly

mercoledì, dicembre 07, 2016



Grazie alla mia passione per Audrey Hepburn e l'uscita di una collezione dedicata a Colazione da Tiffany, ho ritrovato con piacere uno dei nail brand che ho amato sin dagli albori del mio blog, ovvero OPI. Non ho mai capito se il nome racchiudesse un acronimo o meno, fatto sta che ci ho messo del tempo a capire come si pronunciasse (o-pi-ai), ma molto meno ad innamorarmi delle sue lacche e i suoi boccioni da 15 ml, un amore ravvivato dopo aver indossato due nuance della limited edition Breakfast at Tiffany's.

In quanto amante del film a cui la collezione si ispira, non potevo assolutamente lasciarmi sfuggire la possibilità di immergermi nuovamente nel mondo di Holly Golightly, dei suoi abiti da sera e i suoi croissant, semplicemente indossando uno smalto sulle unghie. Come una moderna Holly ho quindi optato per una accent manicure con le tonalità Champagne for Breakfast e Breakfast at Tiffany's.

Il primo è uno scintillante glitter argento su base trasparente opaca, ideale per le feste sia da solo che come topper su lacche creme, mentre il secondo è un delicatissimo matte perlato dal colore rosa chiaro: ditemi voi se l'accostamento di queste due nuance non sono l'eleganza fatta smalto!

Una cosa che invece non ricordavo degli smalti OPI e che ho quindi riscoperto come fosse la prima volta, è la durabilità della formula, una tenuta da far invidia ai prodotti effetto gel, vista anche l'assenza del top coat per mantenere il finish mat della lacca.

Ma una Holly Golightly al giorno d'oggi dove farebbe colazione? In mancanza di una gioielleria Tiffany a disposizione, basterebbe anche una classica panchina al parco, con l'immancabile croissant e un bicchierone di caffè caldo, ma senza rinunciare alle atmosfere del film di Blake Edwards racchiuse in una semplice manicure (ecco la sottoscritta nei panni di una novella Holly, ma molto meno elegante della divina Audrey).





You Might Also Like

0 comments

Informazioni personali

La mia foto

Un luogo in mezzo ai boschi dove un'Elfa rivela i suoi incantesimi di Beauty, Moda e Lifestyle

Facebook www.facebook.com/iltaccuinodellelfa
Twitter twitter.com/taccuinoelfa
Pinterest www.pinterest.com/taccuinoelfa
Instagram www.instagram.com/iltaccuinodellelfa

Google+