Inglot Cosmetics Collezione What a Spice! selezione di prodotti - Un autunno tutto matte!

venerdì, dicembre 02, 2016



Ormai le passerelle moda e le conseguenti collezioni make up lo hanno decretato: l'autunno è la stagione del finish opaco. A meno che non arrivi qualche nuovo trend completamente inedito a scalzarlo dal podio, per il momento il matte impera. E piacevolmente, a detta di molte beauty addict, compresa la sottoscritta.

Infatti, nonostante ultimamente stia riabbracciando la filosofia del lipgloss lucido, in questa stagione non si può negare che un rossetto opaco fa sempre la sua discreta figura. Ecco perchè non si può fare a meno di apprezzare la gamma di tonalità di Lipstick Matte offerta da Inglot Cosmetics nella sua collezione autunnale What a Spice! Cioccolato, mattone, rosso scuro e nuance pastellate con un tocco dark caratterizzano infatti i pezzi della limited edition, con ben 10 colorazioni per i rossetti e 5 per le matite labbra.

Io ho provato la nuance 449 dei Lipstick Matte, a metà tra il cioccolato e il marsala: decisamente la summa dei colori di stagione, caldo e avvolgente, e con una texture molto vellutata. La sensazione di asciutto tipica dei rossetti di questo tipo è mitigata dalla presenza in formula di olio di macadamia e di avocado (e se non dovesse bastare, un bel trattamento labbra con scrub e prodotto idratante prima dell'applicazione e siete a posto).

Effetto matte anche per le matite Colour Play Lipliner, qui nelle tonalità 321 e 322: la prima è un indefinito nude con un tocco taupe (ah il caro vecchio taupe, da quant'è che non lo vediamo più in giro?), mentre il secondo è un bellissimo bordeaux che starebbe benissimo anche in forma di lipstick. La texture è a lunga tenuta e la scrivenza è impeccabile, senza sbavature, grazie anche alla mina micro che permette di delineare le labbra con più precisione del solito. E la punta inferiore contiene anche il comodo temperino. Insomma prodotto top!

Volete dare un'occhiata a questi e altri prodotti Inglot Cosmetics? Al momento stanno aprendo alcuni negozi in Italia, il più recente in piazza del Duomo a Milano, stay tuned per le prossime aperture!




You Might Also Like

0 comments

Informazioni personali

La mia foto

Un luogo in mezzo ai boschi dove un'Elfa rivela i suoi incantesimi di Beauty, Moda e Lifestyle

Facebook www.facebook.com/iltaccuinodellelfa
Twitter twitter.com/taccuinoelfa
Pinterest www.pinterest.com/taccuinoelfa
Instagram www.instagram.com/iltaccuinodellelfa

Google+