Braccialini Eau de Parfum - Il profumo da indossare (assieme alla borsa)

giovedì, dicembre 15, 2016



Magliette, scarpe e naturalmente borse: di Braccialini a casa non ci manca nulla, in quanto mia madre ed io siamo grandi fan del marchio (e galeotto fu un negozio sempre ben rifornito di novità in un centro commerciale vicino). Insomma, si può dire che mancasse solo una cosa alle nostre "collezioni": il profumo.

La fragranza Braccialini è un eau de parfum dalle note intense, calde e molto dolci, ideale per tutto l'anno ma indicata prevalentemente per i periodi più freddi visto il carattere avvolgente. Gi accordi principali sono fruttato e agrumato, con una punta di fiorito nel cuore del profumo.

Le note di testa infatti si aprono con il bergamotto, il mandarino e una profusione di frutti rossi; seguono poi le note di cuore, le più presenti e che caratterizzano la fragranza, ovvero miele, pesca gialla, fiori bianchi e petali di rosa. Il fondo chiude con l'intensità dell'iris e del patchouli, assieme a una golosa nota pralina, che è proprio quello che state pensando, ovvero lo stesso aroma di dolci cioccolatini ripieni.

Nonostante le numerose note olfattive che compongono l'eau de parfum, sembra che quella del miele sia quella che abbia ispirato il design del flacone: giallo e nero come un vasetto di pregiato miele da aggiungere nel tè. Una confezione che sicuramente piacerà alle giovanissime come regalo di Natale, ancora meglio se nella confezione con il gel doccia abbinato.

E se al posto degli agrumi preferita una fragranza ancora più dolce e fruttata, è da poco uscita la versione Braccialini Purple: il pack è decorato come una delle più note ed apprezzate borse del marchio toscano, ovvero quella a forma di farfalla, mentre le note olfattive vedono la presenza di ribes nero, pera, ylang ylang e gelsomino fra tutti. Se possedete già la bag (beate voi) allora dovete assolutamente fare pendant con l'eau de parfum!



You Might Also Like

0 comments

Informazioni personali

La mia foto

Un luogo in mezzo ai boschi dove un'Elfa rivela i suoi incantesimi di Beauty, Moda e Lifestyle

Facebook www.facebook.com/iltaccuinodellelfa
Twitter twitter.com/taccuinoelfa
Pinterest www.pinterest.com/taccuinoelfa
Instagram www.instagram.com/iltaccuinodellelfa

Google+