Shiseido Synchro Skin Lasting Liquid Foundation - Ecco perchè il Giappone è la patria dei fondotinta

martedì, novembre 08, 2016



Una delle categorie di prodotti make up meglio sviluppate nei paesi asiatici è senza dubbio quella dei fondotinta e tinte per viso in generale. Basti pensare a dove sono nati i concetti di BB Cream e CC Cream, e perchè alla fine abbiano avuto molto più successo in Corea e Giappone che da noi. In questi paesi infatti la base make up è forse più importante del trucco stesso.

Non mi ha quindi stupito di aver trovato nel Synchro Skin di Shiseido un fondotinta all'avanguardia, completo di tutte le caratteristiche che un prodotto base deve possedere: lunga tenuta, senza macchie, uniformità dell'incarnato, controllo del sebo in eccesso, finish naturale e assolutamente non pesante.

Il nome del fondotinta deriva dal fatto che la formula si "sincronizza" con la pelle: personalmente l'ho interpretato come un fondersi al meglio con la propria tipologia di pelle, pur restando nel range indicato delle tonalità. Infatti nel mio caso la nuance Neutral 1 (la più chiara), con sottotono praticamente neutro anch'esso, si è rivelata l'ideale.

Completano la piacevole esperienza la texture che praticamente scivola via durante l'applicazione (nonostante l'assenza di oli, il che è ottimo per una pelle mista-grassa come la mia) e la boccetta in vetro con erogatore a pompetta, per un prelievo misurato del prodotto. E dulcis in fundo, un bel SPF 20, praticamente indispensabile in ogni prodotto viso degli ultimi anni.

Capito ora perchè il make up delle giapponesi è sempre impeccabile?





You Might Also Like

0 comments

Informazioni personali

La mia foto

Un luogo in mezzo ai boschi dove un'Elfa rivela i suoi incantesimi di Beauty, Moda e Lifestyle

Facebook www.facebook.com/iltaccuinodellelfa
Twitter twitter.com/taccuinoelfa
Pinterest www.pinterest.com/taccuinoelfa
Instagram www.instagram.com/iltaccuinodellelfa

Google+