Menta rinfrescante o Liquirizia corroborante? La risposta è sempre Saila!

martedì, novembre 08, 2016



Sapete quando un jingle pubblicitario e quindi una campagna brand ha fatto centro nel cuore dei consumatori? Quando ne ricordano lo spot e associano immediatamente il prodotto, canticchiandone il motivetto. Io ricordo bene "Saila menta fresca, Saila menta buona", parole che nel mio immaginario identificano ancora adesso la caramella rinfrescante alla menta per eccellenza!

Per tenere "fresca" la memoria ho fatto un po' di scorta di pacchetti al supermercato, e ora sto scrivendo mentre mastico un confetto tenero Saila dal gusto intenso: ok, il piacevole effetto breeze è proprio inconfondibile e lo strato croccante del confetto che racchiude il ripieno al mentolo ne fa uno dei must da borsetta, da tenere sempre a portata di mano tra il rossetto e lo specchietto portatile.

Ma diamo un'occhiata più da vicino a queste caramelle che mi accompagnano sin dall'infanzia. Come la sottoscritta, hanno cambiato "veste" col passare degli anni: il design ha ora un taglio più moderno, con il font originale della scritta più in evidenza e con i colori dei gusti immediatamente riconoscibili, ovvero il verde per la menta e il nero per la liquirizia.

A proposito di quest'ultima, è un gusto che non avevo mai provato finora, ma ho appunto rimediato con la mia recente scorta al reparto caramelle: ho scoperto una liquirizia ricoperta anche questa da uno strato scrocchiante, e il gusto corroborante tipico di questa notissima radice scura.

E per chi ricerca una caramella senza zucchero ma non rinuncia al gusto, è disponibile anche la nuova ricetta con estratto naturale di stevia: grazie al formato più leggero la nostra dieta ringrazia!

La gamma completa di sacchetti e astucci Saila comprende confetti teneri, caramelle dure e le nuove jelly liquirizia, con croccante confetto fuori e morbido ripieno dentro: non vedo l'ora di provarle!

Da oggi in poi nella mia testa suonerà un nuovo motivetto dedicato alla caramelle Saila, e sarà una cosa del tipo "Saila menta ancora più fresca, Saila menta ancora più buona"!




Buzzoole

You Might Also Like

0 comments

Informazioni personali

La mia foto

Un luogo in mezzo ai boschi dove un'Elfa rivela i suoi incantesimi di Beauty, Moda e Lifestyle

Facebook www.facebook.com/iltaccuinodellelfa
Twitter twitter.com/taccuinoelfa
Pinterest www.pinterest.com/taccuinoelfa
Instagram www.instagram.com/iltaccuinodellelfa

Google+