L'Erbolario Delicalma linea completa - Pronte ad affrontare i primi freddi?

mercoledì, novembre 09, 2016



Devo proprio ammetterlo: questi primi giorni di novembre hanno segnato l'arrivo della stagione fredda anche dalle mie parti, notoriamente terra in cui splende sempre il sole e l'inverno si vede praticamente a Febbraio. E' quindi giunto il momento di modificare la skin routine a causa delle basse temperature: il gelo e le sferzate di vento su naso e guance mettono a dura prova anche le pelli più coriacee (#alza la mano).

Ma ecco la soluzione: una linea di prodotti per pelli super sensibili con un nome carinissimo, Delicalma de L'Erbolario, completa di Acqua Micellare, Crema Viso e Olio Bifasico viso e corpo. In tutte e tre le referenze della linea la formula contiene un complesso di ingredienti quali estratto di Portulaca, estratti biologici di Zenzero, Avena ed Elicriso e acqua distillata di Camomilla e Zenzero biologici: tutti questi contribuiscono a mitigare i sintomi dell'iperreattività cutanea e ridurre gli arrossamenti locali.

La sensazione di benessere e totale delicatezza si percepisce soprattutto con l'utilizzo dell'Acqua Micellare Viso: l'operazione di struccaggio è una delle più irritanti se non si utilizzano i prodotti giusti per la propria pelle, e se questa è anche provata dall'azione degli agenti esterni. Con il complesso Delicalma invece diventa tutto una coccola dal piacevole profumo, che permane anche dopo il risciaquo.

Molto buona anche la Crema Viso 24 Ore, da utilizzare anche sulle pelli generalmente non secche ma che in determinati periodi necessitano di una dose extra di protezione e idratazione: queste mattine in particolare sono state fin troppo gelide, quindi il sollievo di un prodotto delicato e che non fa tirare la pelle è sempre gradito.

E ora il prodotto che più mi ha incuriosito in quanto solitamente non uso: l'Olio Bifasico Viso e Corpo, trattamento efficace per lenire in maniera immediata arrossamenti e ipereattività della pelle. Sapete dove l'ho testato con efficacia? Sul décolleté, una zona particolarmente delicata anche per me, forse per colpa di reggiseni troppo stretti e delle fibre sintetiche. Invece mia madre, dalla pelle molto più sensibile e secca, soggetta a couperose, l'ha utilizzato generosamente anche sul viso, specie la sera dopo lo struccaggio.

Le amiche del BIO saranno inoltre felici di sapere che la linea Delicalma è certificata ICEA per COSMOS ORGANIC, un motivo in più per amare L'Erbolario e il suo impegno per la ecosostenibilità.






You Might Also Like

0 comments

Informazioni personali

La mia foto

Un luogo in mezzo ai boschi dove un'Elfa rivela i suoi incantesimi di Beauty, Moda e Lifestyle

Facebook www.facebook.com/iltaccuinodellelfa
Twitter twitter.com/taccuinoelfa
Pinterest www.pinterest.com/taccuinoelfa
Instagram www.instagram.com/iltaccuinodellelfa

Google+