Erbamea Capsule, Integratore Alimentare e Tisana - Le erbe giuste per la stagione fredda

mercoledì, novembre 30, 2016



Nuova stagione, nuova selezione di integratori Erbamea! Passare dall'estate all'autunno è sempre un po' traumatico e il fisico non sempre riesce ad affrontare il cambio indenne: avrete sicuramente notato come per esempio i capelli subiscano una metamorfosi, risultando spenti o ingestibili, e magari perdendone più del solito. O il prepotente senso di stanchezza che ci pervade a metà giornata. O in generale lo squilibrio del nostro benessere psicofisico.

Personalmente ogni fine anno arrivo a fare il check di tutti questi "sfasamenti", e puntualmente cerco di correre ai ripari con gli integratori Erbamea, che essendo compressi in capsule riesco ad assumerli meglio al mattino e senza alcuno sforzo. Cosa ho provato di recente per riequilibrare il mio organismo? Facciamo un po' una lista.

Partiamo da Yerbamate, un nome che mi è stato simpatico sin da subito e che identifica il suo ingrediente principale, il Mate, una pianta originaria del Sudamerica simile all'agrifoglio. La sua funzione è quella di stimolare il metabolismo, favorire l'equilibrio del peso corporeo e coadiuvare il normale drenaggio dei liquidi corporei. Utile quindi in situazioni di ritenzione e pesantezza.

Le capsule vegetali Capelli & Unghie invece, non hanno bisogno di lunghe spiegazioni: il nome fa infatti capire immediatamente la loro funzionalità, ovvero aiutano a contrastare fragilità di unghie e capelli grazie alla presenza di un elemento fondamentale per la formazione della Cheratina, ovvero la L-Cisteina. Seguono poi un insieme di vitamine che negli integratori sono sempre apprezzati.

Garcinia Forte rientra anche questa nella gamma di prodotti per il mantenimento della linea e del peso corporeo, agendo questa volta sul controllo del senso di fame, reso possibile dalla presenza dell'estratto secco di frutti di Garcinia cambogia titolato al 60% in acido idrossicitrico, che in parole povere aiuta a seguire una dieta equilibrata senza sentire la necessità di eccedere col cibo.

Con l'Integratore Alimentare Caffè Verde in bustine di polvere solubile il rapporto è stato un po' conflittuale. Si tratta di una formula contenente estratto secco di semi di Caffè verde (non tostato) che può favorire una fisiologica azione di sostegno metabolico, Arancetti Amari e estratto secco di gambo d'Ananas, tutti ingredienti notoriamente funzionali al drenaggio e alla stimolazione del metabolismo. Il composto solubile si scioglie in acqua e si assume lontano dai pasti. E ha un sapore fortissimo! Ho dovuto superare il gusto non proprio piacevole della bevanda per poter continuare l'assunzione, e sono stata ricompensata: Caffè Verde Complex drena che è una meraviglia, e sono arrivata a preferirla ai prodotti in capsule.

Stessa soddisfazione per l'ultimo prodotto in lista, la Tisana Biologica Immunosempre, che non è un incantesimo di Harry Potter, ma il nome di una linea di prodotti caratterizzata da Echinacea e Astragalo, ingredienti che aiutano a rafforzare il sistema immunitario. Le bustine di tisana contengono inoltre Rosa canina, Karkadè e frutti di Goji, tutte piante certificate biologiche che oltre a fare bene rendono la bevanda assolutamente gustosa e profumata: io ne prendevo anche due tazze al giorno (a proposito, a quando le confezioni maxi scorta?).







You Might Also Like

0 comments

Informazioni personali

La mia foto

Un luogo in mezzo ai boschi dove un'Elfa rivela i suoi incantesimi di Beauty, Moda e Lifestyle

Facebook www.facebook.com/iltaccuinodellelfa
Twitter twitter.com/taccuinoelfa
Pinterest www.pinterest.com/taccuinoelfa
Instagram www.instagram.com/iltaccuinodellelfa

Google+