Artdeco The Sound of Beauty Collection Fall Winter 2016 2017 - La riscoperta del rosso

lunedì, novembre 07, 2016



Il genere classico con le sue note epiche nel mondo della musica si fonde con un altrettanto classico del make up, ovvero le tonalità scure e di grande effetto per la stagione fredda. Questi due concetti si sono fusi insieme armoniosamente nella nuova collezione Artdeco The Sound of Beauty, vero inno alla bellezza che si unisce alle melodie senza tempo, in una limited edition irresistibile!

Classica è anche la nuance base che caratterizza questa collezione, ovvero un rosso caldo declinato in numerose sfumature che vanno dal mattone, al bronzo, al vinaccia fino agli immancabili toni nude, perfetti per tutte le stagioni.

Il prodotto principe è senza dubbio il Blush Couture, uno di quei pezzi da collezione che fai fatica ad utilizzare per via del suo decoro con rose e note musicali volanti in rilievo, per non parlare del design della confezione, un autentico oggetto da esposizione. Stesso disegno anche per la seconda palette da me provata, quella per gli ombretti e i blush intercambiabili: qui ho disposto tre mini cialde a calamita con colori perlati e opachi (il mio preferito sicuramente il color violino dorato, un vero must dell'autunno).

Il trucco labbra è affidato a matite e rossetti per un disegno impeccabile: qui vedete una resistentissima Soft Lip Liner waterproof di un bel rosso vivido, e una gradita sorpresa, il rossetto Perfect Color color pepe di Cayenna che mi ha conquistata con il suo pigmento luminoso e una buona durata sulla labbra (per non parlare dell'effetto comfort).

Ma la vera rivelazione per me è stato lo smalto Art Couture Nail Lacquer, quel prodotto che a vederlo da fuori sembra uno dei tanti della collezione e che invece una volta provato assurge all'Olimpo dei prodotti del momento! Motivo? Innanzitutto la tonalità: Brick Red, rosso anche qui ma decisamente più naturale, "terroso" rispetto a quelli visti finora e che indossato mi stava veramente una favola (nel video si capisce cosa intendo). Per non parlare della durata: non scherzo quando dico che ha cominciato a sbeccarsi solo dopo 6 giorni, mantenendo inalterata la brillantezza.

E ora via alla ricerca degli altri pezzi della limited edition Artdeco che mi mancano: se sono come quelli che vedete in foto, meritano davvero!











You Might Also Like

0 comments

Informazioni personali

La mia foto

Un luogo in mezzo ai boschi dove un'Elfa rivela i suoi incantesimi di Beauty, Moda e Lifestyle

Facebook www.facebook.com/iltaccuinodellelfa
Twitter twitter.com/taccuinoelfa
Pinterest www.pinterest.com/taccuinoelfa
Instagram www.instagram.com/iltaccuinodellelfa

Google+