The Body Shop Down to Earth Eye Palette - I colori della terra che ispirano il make up

mercoledì, ottobre 12, 2016



The Body Shop è conosciuto al grande pubblico per la sua produzione di prodotti body e face care, ma quante di voi conoscono bene anche la linea di make up? Io ho scoperto i suoi cosmetici relativamente da poco (anche perchè, ahimè, non esistono punti vendita The Body Shop in Sardegna) e sono rimasta piacevolmente colpita dalla notizia dell'uscita di una nuova palette di ombretti Down to Earth, tutta ispirata ai colori della terra (sì, un'altra palette nude, ma sinceramente, ce ne sono mai abbastanza?).

Una delle particolarità di questa palette, che la distingue parecchio in mezzo ad altre dello stesso genere, è la caratteristica di avere le cialde intercambiabili! Queste possono infatti essere scambiate tra altre palette e quadri The Body Shop, facendo pressione sul fondo della box fino a che non si sente un clic. Ciò permette una interessante personalizzazione del prodotto: si desidera una selezione di nuance da giorno? Si può creare una palette con colori opachi e chiari. E per la sera scegliere cialde dai colori importanti e shimmer.

I finish disponibili sono infatti di 3 tipi: matt, iridescente e scintillante. Tonalità matt sono Sahara Dune, Peru Clay e Black Canyon Onyx, e quest'ultimo mi ha regalato davvero soddisfazioni (non è facile riprodurre un nero matt così convincente). Un'altra nuance che mi ha entusiasmato è Zawar Zinc, un grigio metallo davvero luminoso che eleggo ufficialmente l'ombretto ideale per le feste 2016! In tutto sono 8 colori, ampiamente sufficienti per realizzare il tipico nude make up tanto in voga in questi ultimi anni.

Altri tratti distintivi di queste cialde sono la formula 100% vegan (arricchita con oli di Sesamo e Babassu) e la possibilità di essere utilizzate asciutte e bagnate. Nell'ultima foto potete vedere gli swatch direttamente bagnati: questo perchè le polveri della Down to Earth palette danno il meglio di loro proprio utilizzate wet: il tratto è molto più intenso, non c'è fallout e la tenuta non ha nulla da invidiare alle palette di brand da profumeria di lusso!

Allora, siete ancora sicure che le palette nude siano tutte uguali?





You Might Also Like

2 comments

  1. Bellissimi i colori *_* <3

    RispondiElimina
  2. No, confermo: le palette nude non sono mai abbastanza. Ho perso il conto di quelle in mio possesso. Questa ha una pigmentazione wow!

    RispondiElimina

Informazioni personali

La mia foto

Un luogo in mezzo ai boschi dove un'Elfa rivela i suoi incantesimi di Beauty, Moda e Lifestyle

Facebook www.facebook.com/iltaccuinodellelfa
Twitter twitter.com/taccuinoelfa
Pinterest www.pinterest.com/taccuinoelfa
Instagram www.instagram.com/iltaccuinodellelfa

Google+