Rimmel Get the Look Event e i nuovi Royal Blush, Fresher Skin e Scandaleyes Reloaded

mercoledì, ottobre 05, 2016



In una piovosa giornata di metà settembre milanese, Rimmel London ha portato una valanga di colore nello spazio Anni Luce nei pressi di Corso Buenos Aires, location perfetta con i suoi giochi di luci di pavimento e finestre per illuminare le novità make up di questo autunno. Tra un nuovo mascara, deliziosi colori di blush e un cremoso fondotinta in barattolo, quel che più mi ha colpito all'evento è stata la rivoluzionaria App Get the Look, un metodo facile e veloce da utilizzare per copiare il vostro look preferito e vederlo riprodotto sul vostro volto con pochi tap.

L'applicazione, già disponibile negli App Store da metà settembre, è in grado di catturare il make up look sia sui volti delle persone reali che su quelli presenti sulle riviste. Il look selezionato viene poi confrontato con il vasto database di Rimmel per trovare le tonalità più simili di mascara, eyeliner, ombretto, rossetto, matita labbra, blush, terre e fondotinta, da provare sull'immagine del vostro viso attraverso la fotocamera dello smartphone.

E' molto più semplice provarlo di persona che raccontarlo! Se siete curiose di vederla all'opera date un'occhiata al video che ho girato per l'occasione, e vedrete quanto è divertente utilizzare la realtà aumentata, e soprattutto come sembri reale! Inutile dire che è diventato uno strumento indispensabile per il mio make up, uno di quelli che pensavi non ti sarebbe mai servito e di cui ora non puoi fare a meno.

E ora veniamo ai prodotti di make up veri e propri, quelli che sono andati ad arricchire il mio beauty non appena tornata in terra sarda e che ho potuto quindi già testare in alcuni look di inizio autunno. Dei Royal Bluh inutile dire che mi ero già innamorata durante l'evento: quadrati, sottili, tascabili e dal design irresistibile, che racchiudono texture cremose ma che al contatto con la pelle diventano una soffice polvere. Oggetto perfetto da tenere in ogni borsetta, anche la più piccola. Disponibili in 4 tonalità (nel close up vedete la 002 Majestic Pink e la 003 Coral Queen).

Non poteva mancara un nuovo mascara, per l'esattezza una nuova formula per lo Scandaleyes, per l'occasione rinominato Reloaded: tenuta 24 H, volume estremo, facile da rimuovere (anche con acqua tiepida). Novità anche per l'applicatore, ridisegnato in modo da essere più piccolo e affusolato per permettere una più facile stesura del prodotto e la massima separazione delle ciglia.

Ed infine, in mezzo a una profusione di rose, ecco apparire lui, il fondotinta Fresher Skin in barattolino, con tutte le sue nuance per ogni carnagione e la sua texture freschissima sulla pelle. Appena provato infatti ho subito avvertito la stessa sensazione di una crema viso idratante: nessun effetto opprimente, solo un senso di confort, oltre al risultato uniformante e il finish opaco e di media coprenza. Sicuramente adatto alle pelli giovani utilizzato da solo, io per aumentarne la tenuta lo sto utilizzando con un velo di cipria e mi trovo strabene. Ah, la presenza del fattore di protezione SPF 15 è apprezzatissima!

Quest'ultima novità firmata Rimmel arriverà a scaffale a fine ottobre, intanto voi fiondatevi su mascara e blush: una prova in profumeria è praticamente d'obbligo!













You Might Also Like

0 comments

Informazioni personali

La mia foto

Un luogo in mezzo ai boschi dove un'Elfa rivela i suoi incantesimi di Beauty, Moda e Lifestyle

Facebook www.facebook.com/iltaccuinodellelfa
Twitter twitter.com/taccuinoelfa
Pinterest www.pinterest.com/taccuinoelfa
Instagram www.instagram.com/iltaccuinodellelfa

Google+