L'Erbolario e Erbamea Linea Acido Ialuronico - L'acido che fa (tanto) bene alla pelle

venerdì, ottobre 14, 2016



Conosco L'Erbolario e la sua indiscussa qualità ormai da tanti anni eppure riesce ogni volta a stupirmi con i suoi prodotti. Prendete per esempio la linea all'Acido Ialuronico: avevo già conosciuto e apprezzato alcune referenze della gamma (Crema e Fluido viso a Tripla Azione, e CC Cream Crema Viso SPF 20), e ora che ho arricchito con ulteriori prodotti della collezione mi sorprendo ancora come la prima volta per l'efficacia e la soddisfazione personale dopo l'uso.

Tra i prodotti viso ho potuto completare la skincare grazie al Contorno Occhi a Tripla Azione, ricca oltre ad Acido Ialuronico ovviamente, di cui la nostra pelle alle volte (e troppo spesso con l'avanzare dell'età) difetta, di Olio di Ibisco, di Oliva e di Babassu, ingredienti che sempre più sto ritrovando nel mondo della cosmesi per via delle evidenti proprietà benefiche. La comoda confezione del contorno occhi in vetro con erogatore a pompetta permette il prelievo dosato del prodotto: qualche goccina massaggiata la mattina dopo la beauty routine, e si dà il via alla giornata!

Il Trattamento Labbra Anti-Age è invece un accessorio che non deve mai mancare nella borsa: un velo di prodotto, anche più volte al giorno (come fa la sottoscritta, soggetta ahimè a numerose screpolature) e in vista della stagione fredda, aiutano le labbra a rimanere ben idratate, protette e a diventare la base perfetta per l'applicazione di gloss e rossetti. Contiene Burro di Karitè.

E per il corpo? Anche il resto della nostra pelle ha bisogno delle dosi di Acido Ialuronico ottimali, specie quelle parti che tendono particolarmente a seccarsi come gambe e braccia. Ecco quindi la Crema Corpo Idratazione Intensa a, ovviamente, Tripla Azione. Qui gli oli presenti sono quelli di Ibisco, Girasole (BIO) e Oliva, e un'aggiunta di estratto di Fiori d'Arancio Amaro che qui contribuisce alla fisiologica produzione di Acido Ialuronico. Texture soffice e super fondente. Profumazione lievissima e delicata.

E se aggiungessimo un'ulteriore dose di sostanza funzionale direttamente nell'organismo? Erbamea ci viene in aiuto con le nuove capsule vegetali Acido Ialuronico Special Care. In cosa si differenziano dalle classiche con confezione bianca? Dall'aggiunta di ingredienti quali Coenzima Q10, Rosa canina, vitamina C, Vitamina E e zinco, tutti pensati per la salute della pelle e per evitare lo stress ossidativo.

Della linea all'Acido Ialuronico mi manca ancora da provare la Mousse Detergente e lo Struccante Bifasico: non posso esimermi dal completare la "collezione", quindi restate sintonizzate, arrivaranno anche le loro recensioni!






You Might Also Like

0 comments

Informazioni personali

La mia foto

Un luogo in mezzo ai boschi dove un'Elfa rivela i suoi incantesimi di Beauty, Moda e Lifestyle

Facebook www.facebook.com/iltaccuinodellelfa
Twitter twitter.com/taccuinoelfa
Pinterest www.pinterest.com/taccuinoelfa
Instagram www.instagram.com/iltaccuinodellelfa

Google+