Rimmel London Mascara Volume Flash Super Speed - Ciglia volumizzate in un baleno

lunedì, settembre 26, 2016



Avete notato come nei mascara gli scovolini siano sempre uno diverso dall'altro? In tutti i modi si tenta di domare quelle ciglia che non sono mai a farfalla come vorremmo che fossero: dritte, all'ingiù, senza forma e che puntano alle direzioni più disparate, ed ecco che gli applicatori dei mascara vengono studiati per cercare di sollevare, allungare, volumizzare, insomma mostrare che le nostre ciglia esistono e vogliono farlo sapere al mondo!

Per questo all'apertura di un nuovo mascara come il Volume Flash Super Speed della Rimmel mi sono innanzitutto soffermata a valutare lo scovolo: in setole, con una disposizione a zig-zag, e che si assottiglia sempre più verso la punta. Questo dovrebbe significare che il gesto dell'applicazione del mascara (a zig-zag appunto, dalla radice fino alle punte) è facilitato dalla conformazione dello scovolino stesso, e che il taglio più sottile sulla sommità deve agevolare il raggiungimento delle ciglia più piccole e rade.

Tutto questo studio del packaging si è rivelato poi funzionale nella realtà dei fatti? Insomma, le ciglia sono volumizzate stile papilionide o no? Come al solito la foto del prodotto applicato parlerebbe da sola (e magari farvi esclamare un sonoro wow!), ma la descrizione è d'obbligo, anche perchè mi preme sottolineare che effettivamente la stesura del mascara ha richiesto il tempo di un flash. Una passata di prodotto con le angolazioni giuste dello scovolo e voilà, make up occhi terminato!

In definitiva: zero grumi, ciglia elastiche e morbide e grande resistenza all'acqua nonostante la formula non sia waterproof: merito della texture in gel e il polimero fissativo che non si sgretola manco con una sciacquata d'acqua al viso (sì, qui il pomeriggio è ancora caloroso). Approvato!




You Might Also Like

0 comments

Informazioni personali

La mia foto

Un luogo in mezzo ai boschi dove un'Elfa rivela i suoi incantesimi di Beauty, Moda e Lifestyle

Facebook www.facebook.com/iltaccuinodellelfa
Twitter twitter.com/taccuinoelfa
Pinterest www.pinterest.com/taccuinoelfa
Instagram www.instagram.com/iltaccuinodellelfa

Google+