Mr Wonderful Agenda 2016-2017 - Pagine utili e pucciose per il nuovo anno

lunedì, settembre 12, 2016



Qual è l'argomento trend delle ultime settimane sul web? L'ultimo rossetto MAC? Il nuovo hair style di Cara Delevingne? Ma neanche per sogno: in questi giorni la protagonista è solo lei, l'agenda di Mr Wonderful 2016-2017! Impossibile in effetti restare indifferenti di fronte all'oggetto più ricercato dalle cartopazze: un tripudio di colori pastello, accattivanti font dallo stile retrò, tanti consigli e piccoli extra che rendono questo diario un accessorio indispensabile.

In un mondo ormai fortemente digitalizzato, questo prodotto cartaceo ha trovato la sua nicchia di mercato, che in poco tempo si è espansa a macchia d'olio alla velocità della luce grazie al tam tam del web: i deliziosi scatti su Instagram e le recensioni postate sui blog hanno contribuito a far riscoprire il piacere di scrivere a mano e decorare in maniera originale la propria agenda, che diventa così non solo un semplice memo della giornata ma un piccolo oggetto creativo da sfogliare con piacere.

Mr Wonderful è un brand spagnolo nato dall'idea dei grafici Javi e Angi, che in poco tempo ha conquistato tutti con il loro stile un po' vintage e un po' kawaii, tanto da realizzare traduzioni in altre lingue dei loro prodotti più richiesti, tra cui appunto le ricercatissime agende. Queste sono disponibili in formato piccolo e grande, giornaliera e settimanale, ciascuna con qualcosa di originale che la caratterizza dalle altre.

Personalmente ho scelto quella grande settimanale da tenere in casa "Giornate Geniali, Idee Brillanti e un sacco di cose da fare", poichè già posseggo altre agendine e diaretti vari formato borsetta per un utilizzo più fast fuori casa, e poi perchè attualmente non sento un gran bisogno di scrivere fiumi di parole sulla giornata appena passata. Giusto gli essenziali, da riassumere in poche parole che solo io so decodificare in pensieri più ampi, aiutate perchè no dai tanti, tantissimi adesivi inclusi nelle ultime pagine.

La copertina è un cartoncino spesso e bello rigido, le pagine invece sono sufficientemente morbide e dotate dell'angolino da strappare per contare immediatamente i giorni appena passati. Il tutto è tenuto insieme da una grossa spirale metallica che lascia comunque ampio spazio per voltare pagina e addirittura ripiegare l'agenda per scrivere agevolmente sulla pagina desiderata.

L'agenda va da settembre 2016 a settembre 2017, un modo per contare gli impegni che non considera più l'anno nuovo numerico ma quello lavorativo, dopo le vacanze estive, ed arriva dentro una custodia in stoffa inamidata con coulisse dal colore abbinato. All'interno si trovano chicche come 8 pagine di adesivi, sagome di cartoncino da staccare, una tasca interna, un calendario pieghevole, pagine per segnare liste, contatti, date, to do, spese oltre a frasi motivazionali, ricette, consigli e... ma seriamente, ancora non vi è venuta voglia di sbirciare il sito ufficiale e scegliere la vostra??












You Might Also Like

1 comments

  1. ci farò un pensierino qualora esca la versione annuale, da gennaio a dicembre.
    Queste versioni che iniziano da settembre non fanno per me.

    RispondiElimina

Informazioni personali

La mia foto

Un luogo in mezzo ai boschi dove un'Elfa rivela i suoi incantesimi di Beauty, Moda e Lifestyle

Facebook www.facebook.com/iltaccuinodellelfa
Twitter twitter.com/taccuinoelfa
Pinterest www.pinterest.com/taccuinoelfa
Instagram www.instagram.com/iltaccuinodellelfa

Google+