HydraFacial MD 7 trattamenti in 1: la mia esperienza

giovedì, settembre 29, 2016



Il sottotitolo di questo post è: non avete mai provato un trattamento HydraFacial? Allora fatelo subito! Diretto, pulito e rapido, ho riassunto immediatamente il mio pensiero su questa nuova tecnologia da me provata a Milano e che è ormai nota in numerosi Paesi con tanto di prestigiosi riconoscimenti del mondo dell'estetica e di quello Spa. Come si suol dire, una prova vale più di mille parole, e io ho potuto toccare con mano gli effetti immediati di HydraFacial, e subito dopo pensare: ma se con una sola seduta di 30 minuti ho ottenuto questo, cosa può fare un utilizzo più regolare?

Mentre la mia immaginazione viaggia verso il mio ideale di pelle sempre pulita e radiosa vado a spiegare di che cosa si tratta e perchè mi ha lasciato così soddisfatta e colpita. Hydrafacial è una tecnologia performante di altissima qualità, ormai presenza fissa di numerose cliniche d'elite di medicina estetica, le cui funzioni principali sono la pulizia profonda dei pori, l'idratazione intensa, la seboregolazione, la terapia post-acne, l'effetto botox senza l'utilizzo degli aghi e molto altro ancora. I suoi trattamenti aiutano a uniformare il colorito della pelle, restringere i pori, rassodare la pelle, ridurre le rughe e combattere i processi di foto e crono-invecchiamento.

Per ottenere tutti questi risultati non occorre più soffrire sul lettino sotto il giogo di aghi, punture e altri sistemi molto più invasivi: HydraFacial utilizza pratiche più soft grazie all'utilizzo di punte (tips) dotate della tecnologia Vortex-Fusion con forma a spirale. Ce ne sono di diverti tipi a seconda del tipo di trattamento che si deve effettuare, mi spiega Olga prima di provare io stessa una bella pulizia totale del viso, e ognuna di queste punte è associata a un siero ricco di sostanze nutritive (ah, ogni punta ovviamente è intercambiabile e monouso, garanzia di un trattamento sterile in tutta sicurezza).

Le punte usate per la mia prova sono state la blu Purificazione e Esfoliazione, la verde Estrazione, e la bianca Idratazione e Ringiovanimento. E nel video potete vederle all'opera sulla mia pelle mentre mi metto tranquillamente nelle mani di Olga, comodamente rilassata sul lettino. Rilassata sì, perchè la sensazione delle punte che passano sulla pelle è stata per nulla dolorosa, anzi tranquillamente paragonabile a un massaggio facciale molto piacevole, anche per via della sensazione di fresco sul viso al passaggio del siero.

La fase di estrazione è stata sicuramente quella più evidente dal punto di vista dei risultati: come sapete ho la pelle grassa, e se potevo avere ancora qualche dubbio, quella puntina verde e l'utilizzo del Beta-HD con estratto di filipendula, acido salicilico ed estratto di miele fermentato me li hanno fatti passare tutti alla vista, tolta la tip, dei residui rimasti sul fondo della base in metallo. Una visione scioccante! Pensare che avevo tutto quel sebo sulla faccia e che finalmente me ne ero liberata è stato poi un sollievo.

Il trattamento è terminato con l'applicazione del siero idratante a base di acido ialuronico e un massaggio finale con uno dei prodotti di cosmeceutica HydraFacial adatti anche per l'uso a casa, Pur Moist Oil Free contenente numerose vitamine, oli, acido linoleico e ialuronico, che migliora e rafforza i risultati ottenuti in seduta.

Allo specchio, nonostante il lieve rossore sul viso sparito dopo neanche 10 minuti, ho potuto verificare in maniera immediata la pulizia dei pori effettuata, specie sul naso, mio grande cruccio nonostante l'impegno della skincare quotidiana. La pelle pulita. distesa, liscia al tatto e tonica ha resistito anche alla dura prova dei giorni intensi passati a Milano, e ora che sono di nuovo in Sardegna attendo con ansia che qualche centro estetico non troppo lontano da casa decida di dotarsi di questa ottima tecnologia.

Spa e Beauty Center dell'Isola, mi sentite? Se nelle vostre brochure dovesse apparire il marchio Hydrafacial MD, avreste già in me una vostra affezionata cliente!












You Might Also Like

1 comments

Informazioni personali

La mia foto

Un luogo in mezzo ai boschi dove un'Elfa rivela i suoi incantesimi di Beauty, Moda e Lifestyle

Facebook www.facebook.com/iltaccuinodellelfa
Twitter twitter.com/taccuinoelfa
Pinterest www.pinterest.com/taccuinoelfa
Instagram www.instagram.com/iltaccuinodellelfa

Google+