Tonymoly Korean Cosmetics selezione di prodotti - Kawaii powa!

martedì, agosto 23, 2016



Kawaii fa rima con Il Taccuino dell'Elfa. Dite di no? Ok non c'è la rima ma la passione per il packaging quella sì, e per la sottoscritta alle volte diventa quasi più importante del prodotto stesso. Così è stato il mio primo approccio con la gamma di cosmetici Tonymoly, brand koreano che ha fatto della pucciosità il suo marchio di fabbrica.

Tra coniglietti, panda e frutta gommosa, questo marchio orientale da noi disponibile solo da Sephora mi ha subito conquistata per le sue confezioni, ma devo ammettere di essere stata un po' scettica sulla loro qualità. Pregiudizio completamente sballato, mea culpa, e sono ben felice di essere stata smentita.

Forse per via delle mie basse aspettative, ma alla fine ho trovato i prodotti Tonymoly da me provati piuttosto validi: non sono assolutamente originali o miracolosi nella loro formula, semplicemente fanno quello che dichiarano. E' il caso per esempio dei gloss labbra: hanno un finish lucidissimo e ammorbidiscono le labbra per il tempo che rimangono su. Punto.

Dove sta allora la particolarità? Nel packaging appunto, e per apprezzare veramente questi prodotti bisogna prima di tutto essere fan dello stile kawaii, ovvero quello zuccheroso e paciocchino tipico delle culture giapponesi e koreane. Ed io sono una grande fan!

Per esempio, il Panda's Dream So Cool Eye Stick è diventato il mio principale alleato di skincare del periodo: si tratta di un decongestionante anti occhiaie e anti borse con estratto di bambu, che ha un effetto immediatamente fresco sotto i miei occhi stanchi. Personalmente non soffro di occhiaie evidenti quindi su di me funziona perfettamente per regalare un poco di sollievo (infatti la sensazione di freschezza non dura molto) a quelle zone del viso.

Un altro prodotto che mi ha soddisfatta nella sua semplicità è il Pocket Bunny Moist Mist che come dice appunto il nome è una nebbia idratante, un prodotto acquoso da vaporizzare sul viso. Effetto un po' più duraturo dello stick occhi, la sensazione di fresco è piacevole e la profumazione alla pesca (credo) è deliziosa. E quando la tirate fuori dalla borsetta fate la vostra discreta figura, vi assicuro!

Prodotti per labbra ne abbiamo? In questo Tonymoly ha abbondato, con lipgloss a forma di labbra con sapore al mirtillo, e quelli alla frutta (quello alla banana sa di banana e quello alla pesca sa di pesca, ovviamente!). E poi ci sono loro, i coniglietti moody Petite Bunny Gloss Bar, che hanno diverse espressioni a seconda del colore: io ho trovato finora quelli alla ciliegia e arancia (il profumo del primo è godurioso).

Ho lasciato per ultima la vera rivelazione di questa selezione di prodotti da me provati: la maschera purificante I'm Real Mask Sheet con estratto di alga marina. La maschera è intrisa, per non dire strabordante, di prodotto, tanto che nessuna parte del viso ne rimane senza. Al termine della posa prevista (20-30 min) l'effetto è chiaramente visibile sulla pelle, luminosa e rinvigorita.

Quel che mi spiace è che Sephora abbia portato finora solo una piccola parte delle linee Tonymoly. Rimaniamo in attesa di nuove referenze, io in particolare sto aspettando gli altri colori dei coniglietti Gloss Bar, che avere solo quelli imbronciato e triste non va mica bene!











You Might Also Like

0 comments

Informazioni personali

La mia foto

Un luogo in mezzo ai boschi dove un'Elfa rivela i suoi incantesimi di Beauty, Moda e Lifestyle

Facebook www.facebook.com/iltaccuinodellelfa
Twitter twitter.com/taccuinoelfa
Pinterest www.pinterest.com/taccuinoelfa
Instagram www.instagram.com/iltaccuinodellelfa

Google+