Bottega Verde Collezione Riviera Mediterranea - I colori della terra in un meraviglioso packaging!

venerdì, agosto 19, 2016



Sì lo so, siamo ad agosto inoltrato e la nostra mente vaga già al pensiero di foglie ingiallite, alberi spogli e le prime piogge autunnali. Ma qui in Sardegna no, l'estate è ancora nel pieno e così sarà ancora per una buona parte di settembre, mese papabilissimo per altri bagni al mare e giornate fuori casa con sandali e maniche corte. Ecco, smettiamo quindi di pensare ai giorni cupi che ci aspettano, e continuiamo a goderci ancora la bella stagione.

Per esempio io mi sto godendo l'estivissima collezione Riviera Mediterranea di Bottega Verde, che sprizza colore, sole e mare da ogni confezione. E atmosfere mediterranee, come dice appunto il nome: le tonalità calde e armoniose dei bronzer e dei blush sono un inno alle nostre coste e ai territori ricoperti dalla macchia, così come i profumi tipici racchiusi nelle due fragranze floreali e fruttate Tentazione Marina e Incanto Marino.

Nel video realizzato in quel luogo meraviglioso che è Costa Rei, sulla costa est della Sardegna, ho inserito anche una panoramica del packaging di questa collezione, una delle più curate e ricche di particolari che abbia visto finora da Bottega Verde, e che meritava quindi una degna menzione. Ma i veri protagonisti sono i prodotti di questa limited edition, a cominciare da quelli in cialda: ombretti, blush e terre sono disponibili tutti in 3 varianti di colore e formulati con ingredienti quali Vitamina E, olio di Mandorle Dolci ed estratto di Violetta.

Fra gli ombretti Colori d'Estate sono rimasta folgorata dalle nuance blu mare ed acquamarina, mentre fra i blush ho eletto il color Natura il mio preferito, per le sue note calde e radiose. Per questioni di colore carnagione "mozzarella al sole" la mia scelta fra i bronzer Baciata dal Sole è invece ricaduta sull'armonia chiara, che mi ha regalato comunque un effetto abbronzatura da sfoggiare durante le serate.

Il trucco occhi non poteva essere completo se non con un mascara: Magia di Sguardi è un ottimo prodotto volumizzante che separa bene le ciglia. Non si tratta di una mera aggiunta alla collezione ma uno dei pezzi, per quanto mi riguarda, da procurarsi assolutamente!

Ed infine il make up della beauty addict mediterranea si completa con il classico prodotto labbra dell'estate: il lipgloss. Bottega Verde lo ha chiamato con un romantico Baci dalla Riviera e declinato in 3 colorazioni per tutti i gusti: rosso, rosa e malva. Fra tutti, il primo è quello che più mi ha consquistata, con la sua coprenza e luminosità. E poi hanno tutti quanti un profumino alla vaniglia davvero irresistibile!












You Might Also Like

1 comments

  1. Il packaging di Magia di sguardi mi ricorda il mascara della Kiko di un paio di collezioni fa, molto carino!

    RispondiElimina

Informazioni personali

La mia foto

Un luogo in mezzo ai boschi dove un'Elfa rivela i suoi incantesimi di Beauty, Moda e Lifestyle

Facebook www.facebook.com/iltaccuinodellelfa
Twitter twitter.com/taccuinoelfa
Pinterest www.pinterest.com/taccuinoelfa
Instagram www.instagram.com/iltaccuinodellelfa

Google+