NYX Liquid Suede Cream Lipstick - Pensavo fosse amore e invece...

lunedì, luglio 11, 2016



Posseggo i tre Liquid Suede di Nyx che vedete in foto da mesi ormai. Ho atteso veramente tanto per provarli più e più volte e poterne dare una valutazione più che completa. Questo perchè desideravo davvero utilizzarli al meglio e che alla fine rimanessi soddisfatta dei risultati.

Ma andiamo con ordine: i Liquid Suede Cream Lipstick sono come dice il nome dei rossetti liquido/cremosi dal finish "suede". Tradotto, il termine corrisponde al nostro "scamosciato" quando si parla di scarpe e tessuti: siccome parlare di effetto camoscio non pare tanto appropriato per un cosmetico, continuiamo pure a definirlo suede, e a pensare al finish come alla sensazione di un vellutino leggero.

Si tratta quindi di un rossetto opaco, che va lasciato asciugare dopo l'applicazione per diventare completamente matt, ed è proposto in numerosissime colorazioni dai toni brillanti e di sicuro effetto: io per l'occasione ho scelto il rosa Tea & Cookies, il fucsia Pink Lust e il viola Amethyst, e sin dagli swatch è stato amore a prima vista.

Anche l'applicazione, morbidissima e senza sbavature grazie alla texture fluida ma non troppo, che scivola senza problemi sulle labbra, si è sempre rivelata una gran soddisfazione, e così l'iniziale effetto sulle labbra. Guardate le foto e ditemi se non sembrano favolosi!

I problemi però nascono subito dopo. Innanzitutto i tempi di asciugatura sono un po' lunghi: il mio consiglio è, dopo la stesura, tenere le labbra praticamente immobili per almeno 10-15 minuti, per evitare di ritrovarvi macchie di prodotto sui denti. Purtroppo questo espediente non funziona nemmeno al 100%, perchè anche con il prodotto ormai asciutto sulle labbra, qualche residuo sugli incisivi mi è capitato comunque!

E questo sia che si applichi una passata doppia bella coprente, sia con una stesura leggera (giuro, le ho provate tutte). Tutto questo significa che il rossetto non aderisce perfettamente alle labbra. Un altro esempio? La prova del bicchiere: nonostante mi capiti di indossare il Liquid Suede da un'ora o due, quindi ormai stra-asciutto, non appena poso le labbra su un bicchiere, questo resta con evidenti tracce di prodotto sul bordo, sia che si tratti di vetro o di plastica. Una cosa parecchio antiestetica, vi assicuro.

E rimanendo sul tema di cose antiestetiche, non è un gran bel vedere il fatto che cominci a diradarsi dall'interno delle labbra con effetto "sgretolamento" (si può cominciare a notare nella foto dellla colorazione rosa antico, tonalità tra l'altro che mi ha convinto meno delle altre due).

Per tutta questa serie di motivi mi sento di dichiarare infranto il mio amore a prima vista. Io ce l'ho messa tutta, ma forse non sono i prodotti adatti a me. O forse non sono la sola? Raccontatemi le vostre esperienze con i Liquid Suede di Nyx!







You Might Also Like

3 comments

  1. io non li ho presi proprio perchè avevo letto tante recensioni che spiegavano che non sono matte e non si asciugano mai completamente. sono diversi dalle tinte labbra, secondo me vanno bene a chi ha le labbra molto secche

    RispondiElimina
  2. Che peccato! Io stavo puntando un paio di colorazioni!

    RispondiElimina
  3. Sarò sincera, presa dall'entusiasmo ne comprai due a Milano, Cherry Skies e Soft Spoken...Ma non li ho ancora provati per bene (solo swatchati)...Ti farò sapere come mi sono trovata. L'effetto sgretolamento lo detesto, a questo punto prego che accada un miracolo XD
    baciii :-*

    RispondiElimina

Informazioni personali

La mia foto

Un luogo in mezzo ai boschi dove un'Elfa rivela i suoi incantesimi di Beauty, Moda e Lifestyle

Facebook www.facebook.com/iltaccuinodellelfa
Twitter twitter.com/taccuinoelfa
Pinterest www.pinterest.com/taccuinoelfa
Instagram www.instagram.com/iltaccuinodellelfa

Google+