IKEA Mini Store finalmente a Cagliari!

venerdì, luglio 01, 2016



Finalmente anche i cagliaritani sapranno cosa fare il sabato mattina. E anche il pomeriggio e la sera. Sì perchè si dice in giro che all'Ikea ci rimani anche tutto il giorno. Ecco perchè ci hanno messo dentro il ristorante, con le ormai note polpettine svedesi e i dolcetti di cui non puoi fare senza. Ecco, siccome però quello di Cagliari è un mini store, non abbiamo (ancora) le polpettine, ma italianissimi e affidabili tiramisù e coppette di frutta fresca "perchè d'estate bisogna mangiare tanta frutta".

Ma che importa al cagliaritano, l'importante è che ci sia la scritta gialla bold Ikea sul rassicurante fondo blu, visto che sono due giorni che si è formata la fila di macchine in viale Marconi, che a quell'altezza non si vedeva da un po'. E quindi tutti al secondo piano dell'esposizione (il primo è riservato a una piccola introduzione di quel che offre lo store, oltre ovviamente al servizio clienti e l'area attesa con tanto di mega divani morbidosi), per conoscere anche noi questo colosso svedese che arreda le case di tutto il mondo e impegna le persone in abili (!) giornate di montaggio.

La caratteristica dei mobili Ikea è infatti quella di doverli montare a casa oltre al loro prezzo conveniente (le due cose sono ovviamente collegate) e che ne ha decretato il successo, senza ovviamente perdere di qualità dei suoi prodotti. Lo store aperto a Cagliari dà solo un assaggio di quello che è un vero magazzino, restando per il momento più un luogo dove ordinare e ritirare che di scelta dal vivo (sul sito non è nemmeno ancora presente come negozio), ma come dichiarato dalla stessa azienda, si tratta di una "prova": se i cagliaritani dimostreranno di apprezzarla, avranno un magazzino con tutti i crismi.

E non è nemmeno il caso di avere dubbi: vuoi per curiosità della "cosa nuova", vuoi perchè sinceramente un evento atteso, lo store, che comunque nonostante l'accezione mini è bello ampio e ben strutturato, è già stato preso d'assalto e numerosi clienti sono usciti dall'edificio con almeno una busta blu al seguito, nonchè muniti della tessera Ikea Family.

Quest'ultima permettere di accedere a numerosi vantaggi e viene rilasciata nel momento esatto in cui la effettuate voi stessi tramite un terminale con semplicissimi passi guidati; oltre alla bella tesserina arancione avrete subito a disposizione un buono da 5 € su una spesa minima di 50 €: dai, per iniziare va anche bene!

Al di là delle seppur poche ma interessanti proposte d'arredo che vi ho visto esposte, quel che più ha colpito non solo me, vista la quantità di gente che si avvicinava estasiata, è stata la meravigliosa vista sul Molentargius con tanto di Sella del Diavolo sul fondo che si può ammirare dalla vetrata accanto al bar, dove è anche possibile sedersi mentre sorseggiate un cappuccino tra una misurazione col metro e l'altra. Credo che diventerà uno dei miei luoghi da colazione preferiti!

Il Mini Store Ikea di Cagliari si trova in viale Marconi 173 ed è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 20.

















You Might Also Like

0 comments

Informazioni personali

La mia foto

Un luogo in mezzo ai boschi dove un'Elfa rivela i suoi incantesimi di Beauty, Moda e Lifestyle

Facebook www.facebook.com/iltaccuinodellelfa
Twitter twitter.com/taccuinoelfa
Pinterest www.pinterest.com/taccuinoelfa
Instagram www.instagram.com/iltaccuinodellelfa

Google+