Dietorelle e i momenti migliori sono senza zucchero!

martedì, luglio 19, 2016



Sin da piccola sono ghiotta di dolci, tipo torte, gelati, cioccolati. E caramelle: in particolare mi hanno sempre affascinato quelle colorate, trasparenti e gommose. Con il passare degli anni però era tutto un fanno ingrassare lì, fanno venire la carie là... insomma, il mio consumo si è sempre più (aihmè) diradato. Non parliamo poi dell'ultimo periodo in cui sto cercando a fatica di stare dietro a una dieta. Quando invece l'industria dolciaria ha capito che noi consumatori volevamo tante cose buone ma che facessero anche bene, voilà! Sono apparse le nuove Dietorelle!

Perchè nuove? Perchè la loro ricetta senza zucchero si è finalmente rinnovata: nelle caramelle Dietorelle c'è un dolcificante tutto naturale che si chiama stevia. Ma come può essere, direte voi, di che si tratta?

L'estratto di stevia si ottiene da una pianta perenne conosciuta ed apprezzata da diversi secoli per le straordinarie proprietà dolcificanti delle sue foglie. La stevia rebaudiana Bertoni è nativa della giungla dell'alto Paranà, nel Paraguay orientale, dove gli indiani locali ne conoscevano e sfruttavano le proprietà dolcificanti già da centinaia di anni. Com'è che noi invece nel 2016 continuiamo ad usare zuccheri ipercalorici?

Quindi devo fare scorta delle nuove Dietorelle, si è capito. Soprattutto di quelle ricche di succhi di frutta tipo fragola, mora, arancia... Per chi ama i gusti forti ovviamente non possono mancare quelle agli aromi naturali come menta e liquirizia. E l'imbarazzo della scelta ricade anche sulla tipologia: siete più tipi da gelées, morbide o dure ripiene? E' proprio il caso di dire che ce n'è per tutti (e intendo davvero tutti: le caramelle Dietorelle sono senza conservanti, coloranti artificiali e senza glutine!).

Grazie Dietorelle, la mia dieta ora è salva!




Buzzoole

You Might Also Like

0 comments

Informazioni personali

La mia foto

Un luogo in mezzo ai boschi dove un'Elfa rivela i suoi incantesimi di Beauty, Moda e Lifestyle

Facebook www.facebook.com/iltaccuinodellelfa
Twitter twitter.com/taccuinoelfa
Pinterest www.pinterest.com/taccuinoelfa
Instagram www.instagram.com/iltaccuinodellelfa

Google+