Caudalie Linea Vinosource - La freschezza dell'Acqua d'Uva Bio

martedì, luglio 12, 2016



Quando sento parlare di sorbetto mi vengono in mente due cose: la freschissima bibita al limone la cui sottoscritta in estate consuma a chili, e la freschissima crema-gel viso idratante con acqua d'uva bio. Una di queste due cose è firmata Caudalie. Indovinato quale?

Naturalmente la seconda: si tratta della Crème Sorbet Hydratante, dal delicato profumo alle note di fiori di mandarino, foglie di limone, acqua di cetriolo e menta fresca, e il 98% di ingredienti di origine naturale. Questa cremina dall'alto potere lenitivo e super idratante fa parte della linea Vinosource di Caudalie, basata su formule naturali e acqua d'uva bio. Quest'ultima contiene polifenoli antiossidanti e polisaccaridi d'uva, zuccheri intelligenti che catturano l'acqua e la conservano negli strati superficiali della cute.

Ma una semplice descrizione non basta: il mio consiglio è di provarla direttamente e verificare quanto la pelle gradisca la sua texture e composizione, quasi come si stesse bevendo un dissetante bicchiere d'acqua!

Si è capito che fra tutti i prodotti della linea, la Crema Sorbetto è la mia preferita. Ma anche l'Eau de Raisin si è guadagnato un posto nel mio cuore, anzi nella mia borsa! Si tratta infatti di un idratante spray formato pocket senza conservanti e senza profumo che lenisce, idrata e rinfresca tutti i tipi di pelle. La sua formula è 100% acqua d'uva bio. Inutile dirvi che è stra-consigliata in queste giornate di afa insopportabile!

La linea Vinosource comprende ancora altre tre creme altamente specifiche: il Fluide Matifiant Hydratant, la Crème Fondante Nourrissante e la Crème Velours Ultra-nourrissante Vinosource Riche. La prima sembra sia stata creata apposta per me: una crema viso opacizzante per pelli miste/grasse (grazie alla polvere di lino) ma che al contempo idrata e riequilibra. Perchè non è mica detto che chi ha la pelle grassa non soffre di secchezza (eccomi!).

Le ultime due sono creme ricche e avvolgenti, dedicate alle pelli prevalentemente secche e delicate e in casi di condizioni atmosferiche sfavorevoli (troppo freddo o troppo caldo): mia madre le ha adorate, attende con ansia un formato maxi per non finirle troppo in fretta!




You Might Also Like

0 comments

Informazioni personali

La mia foto

Un luogo in mezzo ai boschi dove un'Elfa rivela i suoi incantesimi di Beauty, Moda e Lifestyle

Facebook www.facebook.com/iltaccuinodellelfa
Twitter twitter.com/taccuinoelfa
Pinterest www.pinterest.com/taccuinoelfa
Instagram www.instagram.com/iltaccuinodellelfa

Google+