L'Erbolario e Banco Alimentare Buoni un Milione di Volte

mercoledì, giugno 22, 2016



L'Erbolario promuove "Buoni un milione di volte", un'iniziativa di responsabilità sociale in collaborazione con Banco Alimentare, a favore delle famiglie italiane più bisognose.

Dal 1989, Banco Alimentare, organizzazione senza scopo di lucro, recupera in Italia alimenti ancora integri e non scaduti che sarebbero destinati alla distruzione, perché non più commercializzabili. Salvati dallo spreco, riacquistano valore e diventano risorsa per chi ha troppo poco.

Un'indagine Istat ha rivelato che dal 2011 al 2014 i poveri sono aumentati di circa un milione e mezzo, in particolare nel Sud Italia, e di questi almeno un minore su 10 soffre la fame. In questo panorama, sono circa quindicimila le strutture caritative che distribuiscono pacchi alimentari ed erogano pasti caldi ai bisognosi. Oltre ottomila di queste sono convenzionate con la rete Banco Alimentare.

Il progetto "Buoni un milione di volte" ha come obiettivo dal 14 Giugno e fino al 14 Novembre 2016 di donare un milione di pasti. All'acquisto di due prodotti di qualsiasi linea del marchio, L'Erbolario donerà un pasto a chi ne ha più bisogno, impegnandosi a devolvere a Banco Alimentare 70.000 €.

Questa somma, equivalente al costo sostenuto da Banco Alimentare per il recupero e la distribuzione di 500 tonnellate di alimenti, rappresenta l'equivalente di un milione di pasti.

Al progetto è abbinato il concorso Dona e Vinci: ogni consumatrice che acquisterà due prodotti riceverà un coupon per registrarsi al sito e partecipare all'estrazione mensile (una al mese per cinque mesi) di un anno di spesa alimentare del valore complessivo di 5200 €.





You Might Also Like

0 comments

Informazioni personali

La mia foto

Un luogo in mezzo ai boschi dove un'Elfa rivela i suoi incantesimi di Beauty, Moda e Lifestyle

Facebook www.facebook.com/iltaccuinodellelfa
Twitter twitter.com/taccuinoelfa
Pinterest www.pinterest.com/taccuinoelfa
Instagram www.instagram.com/iltaccuinodellelfa

Google+