Kure Bazaar Smalto Caicos - Formula naturale con cotone, mais e patate

giovedì, giugno 09, 2016



Quando una beauty addict va in vacanza le capita di venire a contatto "casualmente" con nuove profumerie e grandi magazzini non presenti nella sua zona (avanti, lo sapete tutte che in realtà ci va appositamente dopo aver seguito una mappa accuratamente preparata giorni prima!), e quindi di trovare brand inediti mai provati prima e di cui si era sentita solo una lontana eco nei nostri lidi.

Ecco, personalmente uno di questi brand per me è stato Kure Bazaar, marca di smalti francesi con una particolare caratteristica: sono a base naturale (per l'85%). In un periodo in cui il trend è tutto bio e con ingredienti verdi, gli smalti erano ancora gli unici prodotti make up che ancora abbisognavano di sostanze sintetiche per ottenere durata e brillantezza: Kure Bazaar ha fatto la differenza.

Ma come ci è riuscita? La base della formula contiene polpa di legno, cotone, mais, patate e grano, ingredienti che sembrano usciti da una cucina shabby chic e che in questo caso riescono a comporre un prodotto che ha poco da invidiare a uno smalto tradizionale.

E' importante però precisarlo: uno smalto tradizionale. Sì perchè di fronte alle novità degli ultimi anni come smalti effetto gel e semipermanenti, la formula vegetale poverina non regge il confronto, in quanto non è autolivellante come i gel effect e ci mette un bel po' ad asciugare. O meglio, occorre il tempo di una volta. Il fatto è che ora siamo abituate troppo bene, con le lacche da 60 sec fast and furious e una coprenza estrema già alla prima passata.

Se si sceglie uno smalto Kure Bazaar lo si fa per la cura della formulazione e per una filosofia diversa del modo di vedere il beauty, ovvero cura per sè stessi e nel dedicare a questa cura il tempo necessario, senza ansie e fretta. Il risultato che si ottiene è quello che vedete in foto (carinissimo poi il color Caicos verde Tiffany da me scelto, che ne dite?).



You Might Also Like

0 comments

Informazioni personali

La mia foto

Un luogo in mezzo ai boschi dove un'Elfa rivela i suoi incantesimi di Beauty, Moda e Lifestyle

Facebook www.facebook.com/iltaccuinodellelfa
Twitter twitter.com/taccuinoelfa
Pinterest www.pinterest.com/taccuinoelfa
Instagram www.instagram.com/iltaccuinodellelfa

Google+