Maybelline Master Contour e Master Sculpt - Il Contouring (fatto bene) in pochi minuti

venerdì, maggio 13, 2016



Non so se l'avevate notato, ma nel caso vi fosse sfuggito io ve lo dico, eh: il contouring è il trend make up di quest'anno! Più della tecnica strobing, che fatica a prendere piede forse perchè visto solo di recente nelle passerelle, quello di "scolpire" il viso seguendo le ombre naturali e non, è ormai un must entrato nel trucco quotidiano della make up addict.

Come ogni tecnica degna di questo nome però ha bisogno di un affinamento da parte di chi lo prova per le prime volte, di una padronanza della teoria e degli strumenti. Ma noi, non è che la mattina presto possiamo star lì a sfogliare manuali e cercare il numero di pennello perfetto come fosse il ferro da usare a una partita di golf! Noi chiediamo semplicità, comodità e nello stesso tempo l'ottenimento del massimo dei risultati. Facile no?

Senza andare a scomodare ogni volta i make up artist, c'è Maybelline che ci ha pensato per noi: se prima avevamo la scelta di una cialda in polvere come il Master Sculpt, ora possiamo optare anche per un praticissimo prodotto in stick, Master Contour 2 in 1, con texture cremosa e finish mat!

Sebbene per il mio tipo di pelle la polvere sia più indicata, ho eletto il nuovo matitone duo come mio preferito, e vi spiego perchè: la possibilità di direzionare il colore e la quantità precisamente dove dico io, e poi sfumare successivamente con le dita o un pennello, è una funzionalità che apprezzo di più in quanto non ancora praticissima di questa tecnica per andare a scolpire direttamente con l'effetto sfumato (e come me molte altre, non è vero? dai non fatemi sentire sola!).

E come se non bastasse, sul sito Maybelline ci sono utilissimi tutorial per capire come utilizzare le due parti scura (per creare ombre) e chiara (per illuminare) della punta del Master Contour. Insomma, impossibile sbagliare d'ora in poi!

E ora una piccola chicca: sapete come potete applicare le tecniche di counturing e strobing insieme? Proprio con gli stessi prodotti Maybelline che vedete nelle foto! Il Master Sculpt infatti contiene un illuminante shimmer, che può applicarsi a quello in crema del Master Contour (solo in piccoli tocchi per non appesantire il viso) per un make up serale, luminoso e definito come realizzato da una make up artist professionale. L'effetto wow è garantito!

Post realizzato in collaborazione con Maybelline NY






MAYBELLINE MASTER CONTOURING

You Might Also Like

0 comments

Informazioni personali

La mia foto

Un luogo in mezzo ai boschi dove un'Elfa rivela i suoi incantesimi di Beauty, Moda e Lifestyle

Facebook www.facebook.com/iltaccuinodellelfa
Twitter twitter.com/taccuinoelfa
Pinterest www.pinterest.com/taccuinoelfa
Instagram www.instagram.com/iltaccuinodellelfa

Google+