Zoya Matte Velvet Lacquer e Fast Drops - Qualcuno ha detto finish opaco?

giovedì, marzo 03, 2016



E' innegabile: da un anno a questa parte parole come matt, matte, opaco nel mondo del beauty sono diventate un must. Un "mai senza", o addirittura "se non ce l'hai non sei nessuno". Polveri, rossetti e smalti hanno perso la loro patina lucida o glitter per assumere il finish per eccellenza, quello effetto velluto, che regala un'aura di eleganza e sofisticatezza che i brillantini alla "stasera facciamo festa" evidentemente non  possono dare.

Io sono stata sfiorata di striscio da questa "opaco-mania": chi mi conosce bene sa che il mio amore va sempre allo shimmer, anche quello più stravagante! Però agli smalti ho ceduto dopo aver visto la collezione Matte Velvet di Zoya. Sì perchè, udite udite, il finish di questi lacquer è opaco ma con un'anima di brillantini!

Si possono ben osservare sulla tonalità Iris che vedete in foto, un bel viola granato scuro, dal forte impatto visivo una volta asciugato e opacizzato, al cui interno navigano un mare di brillini fucsia: io qui ci vedo più di un motivo per cadere in tentazione! Avevo già apprezzato in passato la qualità degli smalti Zoya, ma qui andiamo oltre: una sola passata per una copertura totale soddisfacente. No ditelo che avete pensato proprio a me, con la mia poca pazienza nel dedicarmi alla manicure, specie a causa dei tempi di attesa tra una mano di prodotto e l'altra!

Come come? Gocce asciugasmalto Fast Drops? Ok mi hanno proprio preso in parola... Infatti le Fast Drops, dosate attraverso un contagocce presente nella confezione, aiutano lo smalto appena applicato ad asciugarsi più velocemente. Inoltre contengono oli essenziali che favoriscono l'idratazione delle cuticole oltre a una finitura extra lucida. Ora, non è che appena lo mettete dopo 5 secondi è tutto perfettamente asciutto e sigillato... un po' di attesa è da mettere in conto comunque, ma il risultato finale è più levigato e senza antiestetiche bolle.

Ora, se la Matte Velvet mi ha entusiasmato d'inverno, che perle ci regalerà la collezione primaverile?




You Might Also Like

0 comments

Informazioni personali

La mia foto

Un luogo in mezzo ai boschi dove un'Elfa rivela i suoi incantesimi di Beauty, Moda e Lifestyle

Facebook www.facebook.com/iltaccuinodellelfa
Twitter twitter.com/taccuinoelfa
Pinterest www.pinterest.com/taccuinoelfa
Instagram www.instagram.com/iltaccuinodellelfa

Google+