Erbamea Aloe, Rhodiola e Eupeptos - Il benessere dalle piante

mercoledì, marzo 02, 2016



Quante volte vi è capitato di passare in erboristeria e di adocchiare alcuni prodotti con ingredienti naturali delle cui piante non avevate sentito parlare nè immaginavate l'esistenza? Dai ammettetelo, oltre alla Camomilla e la Liquirizia, conoscevate già una pianta dal nome Rhodiola? No, non è un nuovo elemento chimico della tavola periodica, ma una di quelle che noi chiamiamo "piante grasse": dalla forma slanciata e con le tipiche foglie "cicciotte" che contengono molta acqua. E che termina con un fiore giallo con altissime proprietà officinali.

Ecco, grazie ad Erbamea ho imparato qualcosa di nuovo. E l'ho infine provata questa Rhodiola, attraverso capsuline vegetali da assumere mattina e pomeriggio, e che mi hanno dato una sferzata di energia che il caffè gli fa un baffo (cioè, a me, il caffè mi fa un baffo, non chiedetemi il perchè ma mi fa quasi dormire). Insomma, l'estratto della pianta, assieme alla Vitamica C, B6 e B12 non mi hanno fatto che bene, a me che ho sempre bisogno di una bella dose di integratori.

Anche l'Aloe però non scherza con le sue proprietà benefiche (ok, l'Aloe lo conosciamo tutti no? non ha bisogno di presentazioni): anche queste da assumere in capsule, vanno prese lontano dai pasti e contengono ognuna 100 mg di gel fogliare di Aloe concentrato. Ma in pratica che effetto hanno? In pratica, ma molto in pratica, favoriscono le fisiologiche funzioni depurative dell'organismo. E questo aiuta a mantenere la pelle sana e tutta un'altra serie di conseguenze benefiche per il corpo.

Ma veniamo alla perla, la vera e propria rivelazione che ha cambiato il mio modo di concepire la tisana: le bustine filtro Eupeptos. Nonostante l'ingrediente di maggior presenza sia la Malva, il sapore che si riconosce immediatamente è quello della Camomilla, assieme a un piacevole pizzicore dovuto alla Menta piperita. E questo è uno di quei prodotti che ha un effetto immediato sin dal primo utilizzo! Io non sono mai stata una grande fan della camomilla: sapore troppo intenso, stucchevole e difficile da mandare giù. Con il giusto dosaggio di altri ingredienti Erbamea ha saputo farmi ricredere, e ormai una tazza di tisana è diventata il mio must prima di dormire.

A quando la versione in capsule da mettere in borsa per portarla sempre con me?!




You Might Also Like

0 comments

Informazioni personali

La mia foto

Un luogo in mezzo ai boschi dove un'Elfa rivela i suoi incantesimi di Beauty, Moda e Lifestyle

Facebook www.facebook.com/iltaccuinodellelfa
Twitter twitter.com/taccuinoelfa
Pinterest www.pinterest.com/taccuinoelfa
Instagram www.instagram.com/iltaccuinodellelfa

Google+