Bottega Verde Trattamento Viso Personalizzato SPF 15 - La Crema dell'Elfa

giovedì, marzo 31, 2016



Siamo nell'era della personalizzazione cosmetica: sugli scaffali delle profumerie esiste ogni sorta di prodotto di bellezza che vuole adattarsi il più possibile alle esigenze e preferenze del cliente, e nelle nostre scelte siamo orientati verso gli ingredienti con i quali ci troviamo meglio e che hanno un effetto visibile sulla nostra pelle. Ma una vera crema personalizzata con tanto di possibilità di scelta del nome l'avevate mai trovata?

Io sì, da Bottega Verde, e me ne sono immediatamente innamorata sin dal primo utilizzo! D'altronde dopo aver seguito i tre fondamentali step per la creazione della crema così accurati e precisi, non è possibile non apprezzarne la particolarità! Ma come fa Bottega Verde a creare una crema viso così particolare?

Il primo e fondamentale passo sta proprio nel contatto diretto col cliente: è necessario recarsi personalmente in un punto vendita Bottega Verde ed effettuare l'analisi della pelle tramite uno strumento digitale in grado di analizzarne il livello di idratazione, dato fondamentale per definire la tipologia (nel mio caso, è risultato che la mia pelle ha bisogno di un trattamento antietà per pelle normale/mista). In questa prima fase si sceglie anche la profumazione, tra una fruttata fiorita e una più delicata (io ho scelto la prima, con risultati sopra le aspettative!).

La seconda fae è la creazione della crema vera e propria, in cui noi attendiamo con trepidazione il risultato: l'attesa dura mediamente poco più di due settimane e il punto vendita avvisa prontamente dell'arrivo della crema da andare a ritirare.

Terza e ultima fase: consegna alla cliente e gongolamento alla vista della cremima con elegante barattolo in vetro e tanto di etichetta con stampato il nostro personalissimo nome scelto al momento del primo step. Il nome che potete scegliere è totalmente a piacere (seppur confinato in un numero limitato di caratteri), da Topo Gigio a Beyoncè, ma io ho voluto essere banalissima nella mia originalità, e ho scelto La Crema dell'Elfa, giusto per ribadire che la crema è "la mia crema"!

L'innamoramento finale è avvenuto però ovviamente con il test sulla pelle: la texture fondente è di facile assorbimento e la sensazione di benessere è immediata sin dalla prima applicazione. La formula contiene microsfere di acido ialuronico, burro di karitè, vitamine A, C, E ed estratti di piante con proprietà astringenti e idratanti. Dulcis in fundo un bel filtro solare SPF 15 adatto per queste prime esposizioni di primavera!

Il Trattamento Viso Personalizzato è presente in tutti i punti vendita Bottega Verde al prezzo di lancio 29,99 €. Voi avete già scelto il vostro?








Buzzoole

You Might Also Like

0 comments

Informazioni personali

La mia foto

Un luogo in mezzo ai boschi dove un'Elfa rivela i suoi incantesimi di Beauty, Moda e Lifestyle

Facebook www.facebook.com/iltaccuinodellelfa
Twitter twitter.com/taccuinoelfa
Pinterest www.pinterest.com/taccuinoelfa
Instagram www.instagram.com/iltaccuinodellelfa

Google+