Kiko Velvet Satin 697 Midnight Blue - Come innamorarsi dell'effetto opaco

giovedì, gennaio 21, 2016



E' dall'anno scorso che mi ha preso una particolare fissa per gli smalti opachi. Sinceramente all'inizio li snobbavo, pensando sarebbero stati la solita moda passeggera; invece una volta provati si sono rivelati come le noccioline: uno tira l'altro! E la moda non si è rivelata affatto passeggera, anzi, il finish opaco ha finito per contagiare anche il make up occhi e soprattutto quello labbra (ricordate forse voi da quest'autunno un rossetto che non fosse mat?).

La linea di smalti Velvet Satin di Kiko ha quindi attirato subito la mia attenzione, vuoi per il packaging con vetro satinato, molto elegante e piacevole a vedersi, vuoi per la colorazione da me scelta, il Midnight Blue, che nonostante il finish opaco promesso, ha al suo interno una galassia di brillantini azzurri (e al brillantino io ancora nonostante tutto non posso resistere!).

La caratteristica di questo tipo di smalti è che sono da subito molto coprenti, oltre che facili da applicare: la texture è sufficientemente fluida come un normale smalto creme, ma dopo qualche minuto il prodotto si asciuga sull'unghia conferendo quel caratteristico aspetto matte, che con questa variante blu assomiglia proprio a un tessuto jeans.

Per la rimozione armatevi come al solito di un po' di pazienza, non tanto per la formula mat dello smalto ma proprio per la presenza, almeno in questa tonalità, dei brillantini. Se vedeste però che effetto sfaccettato hanno le unghie alla luce naturale converreste con me che ne vale assolutamente la pena!



You Might Also Like

0 comments

Informazioni personali

La mia foto

Un luogo in mezzo ai boschi dove un'Elfa rivela i suoi incantesimi di Beauty, Moda e Lifestyle

Facebook www.facebook.com/iltaccuinodellelfa
Twitter twitter.com/taccuinoelfa
Pinterest www.pinterest.com/taccuinoelfa
Instagram www.instagram.com/iltaccuinodellelfa

Google+