Fedua Ultimate Gel Effect - E lo smalto torna a chiamarsi vernice

martedì, gennaio 12, 2016



Ma voi lo sapevate che qualche decennio fa lo smalto per unghie in Italia veniva chiamato vernice? Ecco, sapevatelo! (cit.) E tenete pure a mente che io amo l'effetto vintage/nostagico nei prodotti make up, smalti compresi. Quindi quando ho visto la confezione speciale degli Ultimate Gel Effect di Fedua Vernici a forma di barattolo di pittura non ho potuto che gongolare.

D'altronde, il marchio Fedua nasce proprio come produttore di vernici, quindi è stato praticamente automatico rivolgersi anche al campo make up, e realizzare una validissima gamma di smalti effetto gel professionale a lunga tenuta (ed esente da sostanze nocive).

A parte il packaging a secchiello, la boccetta che contiene il prodotto ha un design decisamente moderno, squadrato, con il tappo che racchiude il pennellino applicatore, mediamente largo per permettere una stesura facile e precisa. A proposito, questa è risultata omogenea e senza striature, e il finish lucido e luminoso proprio come un gel.

E ora i colori. Quelli da me provati sono Lotus Pink, Currant Red, Poison Green e Marasca Rouge. I primi due coprentissimi già alla prima passata, mentre per le colorazioni più scure personalmente consiglio una seconda mano di vernice. Io mi sono praticamente innamorata di Lotus Pink e Marasca Rouge, quest'ultimo un vero must per questa stagione, mentre il primo mostra già i primi sprazzi della primavera.

Allora, ancora convinte che si tratti di semplici smalti per unghie?




You Might Also Like

2 comments

  1. Ma ciao! Sul blog c'è un nuovo tag ideato con Noemi di Parola di Deirdre e ho pensato di invitarti, Ti va di giocare con noi? Spero ti piaccia! Un abbraccio, gaia

    RispondiElimina

Informazioni personali

La mia foto

Un luogo in mezzo ai boschi dove un'Elfa rivela i suoi incantesimi di Beauty, Moda e Lifestyle

Facebook www.facebook.com/iltaccuinodellelfa
Twitter twitter.com/taccuinoelfa
Pinterest www.pinterest.com/taccuinoelfa
Instagram www.instagram.com/iltaccuinodellelfa

Google+