The Body Shop Spa of the World - Un mondo di bellezza a casa mia

martedì, dicembre 22, 2015



L'inverno è ufficialmente arrivato anche sul calendario e la cosa non mi rende granchè felice poichè si tratta di una stagione che io non amo particolarmente. Abiti strato su strato, basse temperature e giornate corte sono le ragioni per cui da dicembre a febbraio non faccio che sognare luoghi caldi e magliette a maniche corte, e un sole sempre radioso e amico come nei paesi vicini all'equatore.

Appurato che la stagione quella è e ce la dobbiamo tenere (manco un po' di neve dalle mie parti, almeno a rendere un po' più speciali i mesi a venire), come fare per rendere i miei sogni tropicali almeno un po' reali? Creando una piccola Spa in casa naturalmente! Non è necessario recarsi sempre alle terme e gli istituti di benessere: con la linea Spa of the World creata da The Body Shop sono i prodotti a creare un angolo di caldo paradiso, fatto di relax e bellezza.

Per un perfetto trattamento beauty lo step primario da seguire è quello della preparazione della pelle: questo si effettua con un prodotto esfoliante favoloso come il Dead Sea Salt Scrub, i cui cristalli di sale presenti nella pasta cremosa rimuovono le cellule morte della pelle lasciandola liscia come seta! Ho sempre amato lo scrub "massiccio", quello fatto di veri granuli e non il semplice gommage delicato: questo perchè l'effetto "grattugia" garantisce un'esfoliazione più profonda (nonostante il rossore della pelle che comunque sparisce in pochissimo tempo).

Dopo il trattamento scrub si può passare a quello nutriente con l'applicazione di una crema o un olio, a seconda del tipo di pelle e del grado di idratazione di cui avete bisogno. Per esempio, la Hawaiian Kukui Cream (sentite che nome adorabile) è una crema corpo ricca con olio di semi kukui, una pianta tropicale che possiede acidi grassi e vitamine utili al benessere della pelle. Ideale per pelli normali e secche, si è rivelato un toccasana per braccia e gambe, specie queste ultime perennemente disidratate!

Il Polynesian Monoi Radiance Oil, olio illuminante profumato (e che profumo!) per corpo e capelli, è stato invece utilizzato dalla sottoscritta proprio su questi ultimi (la mia pelle non apprezza granchè i prodotti oleosi): una volta asciutta la chioma, applicando qualche goccia di questo trattamento sulle lunghezze e punte, queste diventano istantaneamente morbide, districate e lucide.In più la formula contiene Monoi e fiori di Tiarè come fragranza: ho detto tutto!

Ora non sentite anche voi l'aria (calda) dei tropici sulla pelle e il profumo dell'estate?




You Might Also Like

1 comments

Informazioni personali

La mia foto

Un luogo in mezzo ai boschi dove un'Elfa rivela i suoi incantesimi di Beauty, Moda e Lifestyle

Facebook www.facebook.com/iltaccuinodellelfa
Twitter twitter.com/taccuinoelfa
Pinterest www.pinterest.com/taccuinoelfa
Instagram www.instagram.com/iltaccuinodellelfa

Google+