Struccanti e Detergenti Uriage - Io amo l'acqua termale!

venerdì, dicembre 18, 2015



Io amo l'acqua termale! E' stato proprio con Uriage che ho scoperto questo "ingrediente" nei prodotti cosmetici, e felicissima che sia stato con questa azienda che porta il nome della nota stazione termale alle porte di Grenoble, perchè finora nessun prodotto mi ha mai delusa. A cominciare dall'Acqua Termale Spray pura e semplice, compagna graditissima d'estate e in primavera nelle escursioni in montagna, dalle utilissime proprietà per la pelle (trovate la recensione qui).

Ma qui si parla di una novità del 2015 tutta dedicata all'importantissimo rito del demaquillage, ovvero la gamma di prodotti struccanti e detergenti quali acqua micellare, bifasico e olio struccante. La prima si declina in 3 varianti per pelli normali, pelli sensibili e pelli miste, caratterizzati da un packaging con colorazione diversa per distinguere subito la tipologia di prodotto desiderata.

Quale avrò eletto acqua micellare ideale per il mio tipo di pelle? Ovviamente quella per pelle da mista a grassa (confezione verde), che purifica e normalizza l'eccesso di sebo grazie ad ingredienti quali mela verde, ricchissima di polifenoli antiossidanti, oligoelementi e vitamina E che contrasta l'eccesso di sebo e ridona luminosità al viso, e un pore refiner (Lens esculenta) ricca di oligosaccaridi, che riduce visibilmente i pori e affina la grana della pelle.

Pollice su anche per l'ottimo struccante bifasico per occhi, specificatamente concepito per il trucco waterproof e in generale quello long lasting: come è ormai noto, questa tipologia di prodotti è formata da una fase grassa e una acquosa che una volta miscelate vanno applicate sul trucco da rimuovere. Il risultato, lasciato agire il prodotto senza strofinare troppo la palpebra, è uno struccaggio delicato senza arrossamenti, grazie alla presenza dell'acqua di fiordaliso e ovviamente di quella termale.

Infine per chi possiede una pelle da normale a secca può optare anche per l'Olio Struccante, arricchito con olio di girasole, mirtillo rosso e vitamina E: è stata la scelta ideale per mia madre, dotata di una pelle molto sottile e sensibile e sempre bisognosa di morbidezza e idratazione. L'Olio Struccante Uriage è perfetto anche per il trucco waterproof sul viso (per esempio un fondotinta particolarmente coprente e a lunga tenuta) e ha la particolarità di diventare come un latte una volta applicato e massaggiato sul viso. La rimozione avviene con acqua tiepida.

Ora siete pronte per scegliere il vostro alleato ideale da usare quando dovrete struccare i vostri intensi make up delle feste?





You Might Also Like

0 comments

Informazioni personali

La mia foto

Un luogo in mezzo ai boschi dove un'Elfa rivela i suoi incantesimi di Beauty, Moda e Lifestyle

Facebook www.facebook.com/iltaccuinodellelfa
Twitter twitter.com/taccuinoelfa
Pinterest www.pinterest.com/taccuinoelfa
Instagram www.instagram.com/iltaccuinodellelfa

Google+