Romantic Rebel Collection Kiko - Regine moderne in castelli metropolitani

lunedì, dicembre 21, 2015



Kiko Milano ha inconsciamente realizzato uno dei miei desideri: una collezione moderna ispirata a un mondo del passato con un tocco fantasy, con donne un po' guerriere e sicure di sè che non rinunciano alla loro femminilità. Almeno è così che io ho interpretato la limited edition Romantic Rebel, soprattutto dopo aver visto il video di presentazione che mi ha fatto subito innamorare della collezione e il suo mood d'altri tempi.

E nel provare a realizzare i make up con alcuni suoi prodotti mi sono contemporaneamente immersa in quel mondo del passato, fatto di castelli e armature, per poi uscire di casa sentendomi per un momento una regina, con al posto di corona e scettro la mia fidata borsa da giorno e l'immancabile smartphone.

Come è accaduta la magia? Soprattutto con le tonalità e i finish proposti, che ricalcano quei giochi di luce e ombre che è possibile ritrovare anche nei vecchi dipinti d'epoca: avete presente i quadri che ritraggono Maria Antonietta di Francia? Ecco, il make up da riprodurre è quello.

A cominciare dal Rebel Bouncy Blush, uno dei miei pezzi preferiti della Romantic Rebel. La nuance da me provata è la 04 Passion Red Wine, consigliatissima in questa stagione dove i trend vedono colorazioni scure e intense; inoltre la texture morbidissima quasi spumosa permette una stesura con le dita con il tipico effetto bonne minne. Adorabile, da tenere obbligatoriamente in borsetta!

Rimanendo in ambito prodotti in crema, parliamo di quelli labbra: Intensely Lavish Lipstick e Intensely Lavish Lip Pencil, come suggeriscono i nomi, vanno usati insieme. Le colorazioni proposte sono infatti perfette da abbinarsi, e il risultato finale è definito e confortevole visto il finish cremoso e lucido del lipstick. Che ne pensate della tonalità Mild Sangria che vedete in foto?

Formula cremosa anche per gli ombretti in barattolino di vetro, i Metallic Shine Eyeshadow, qui nelle nuance 02 Absolutely Rose e 06 Dynamic Taupe. Molto buona la tenuta (consigliato un buon primer per aumentarne la durata) e la sfumabilità, aiutatata anche dal finish estremamente brillante: per questo motivo la tonalità più chiara meglio usarla come enfatizzante per punti luce, mentre la più scura è l'ideale per tutta la palpebra.

Kiko propone anche una classica palette di ombretti in polvere con applicatore e specchietto, la Reckless Spirit Eyeshadow Palette, che io ho provato nella versione 03 Wanderful Mauve. Si tratta di una palette di colori base, consigliabile a chi non ne possiede ancora una, e da utilizzare per trucchi semplici ed estramamente naturali.

Le matite occhi sono invece sempre indispensabili anche a chi ne possiede già molte (come me!), specie quando si tratta di mine dalla formula scrivente e scorrevolissima come queste Colour Definition Eyeliner and Kajal. Io ho provato la 03 Warrior Violet e la 06 Black, e soprattutto quest'ultima è assolutamente da avere nel vostro make up beauty (guardate il risultato voi stesse nella foto).

E ora arriviamo al prodotto più chiaccherato, il Contouring Pencil Set, composto di due matite jambo estremamente cremose per relizzare l'agognato effetto "volto scolpito". La matita scura è designata ad evidenziare i contorni del viso, mentre quella chiara è un illuminante per le aree da mettere in luce. E' semplice da sfumare? Sì, la texture si fonde bene, basta non esagerare con l'applicazione dei tratti ed essere rapida e precisa nei movimenti; l'effetto contouring è assicurato? Ni, personalmente non sono riuscita a diventare Kim Kardashian appena uscita dalla sua sessione quotidiana di make up, ma io stessa non applico spesso questa tecnica, consapevole che ci vuole anche tanta esperienza oltre ai prodotti giusti.

La collezione nel mio caso termina con il delizioso specchietto con custodia Rebel Romantic Mirror, dotato di due livelli di ingradimento: sembra incredibile ma finora non possedevo un accessorio del genere, per questo è finito dritto dritto nei miei inquilini fissi da borsetta!













You Might Also Like

0 comments

Informazioni personali

La mia foto

Un luogo in mezzo ai boschi dove un'Elfa rivela i suoi incantesimi di Beauty, Moda e Lifestyle

Facebook www.facebook.com/iltaccuinodellelfa
Twitter twitter.com/taccuinoelfa
Pinterest www.pinterest.com/taccuinoelfa
Instagram www.instagram.com/iltaccuinodellelfa

Google+