Collistar Collezione Autunno-Inverno 2015 Nude+ - Il colore definitivo!

venerdì, dicembre 18, 2015



Dimenticavi gli anni '80 e gli strascichi degli anni '90: il make up mood del nuovo millennio è assolutamente nude! Naturale, nudo, il-trucco-c'è-ma-non-si-vede, chiamatelo come volete, ma ormai il trend definitivo è quello, e si traduce molto semplicemente in: esaltazione del viso coprendone i difetti ma senza alterarne troppo i colori di base.

E' la filosofia della donna del nostro tempo, un inno alla femminilità naturale che rimane sè stessa anche nel make up, in barba alle previsioni del passato che volevano la donna del 2000 decorata con abbaglianti trucchi metallici e linee geometriche per tutto l'anno.

Come già dimostrato in precedenti collezioni e altri prodotti di gamma, Collistar si fa portavoce anche nella collezione Nude+ di questo di questa "sofisticata normalità", interpretando il concetto in un maquillage senza imperfezioni, con un viso fresco, occhi luminosi e labbra naturali.

Il trucco inizia con la base, fondamentale per ottenere il perfetto effetto nude: con il Fondotinta + Correttore Duo Perfezione Totale andate sul sicuro (leggi la recensione qui), mentre per il tocco di uniformità in più Collistar propone due novità, il Fondotinta Labbra e il Correttore Camouflage.

Il primo neutralizza il colore originario delle labbra rendendolo appunto più naturale possibile e nel contempo mantenendo idratazione e protezione della pelle. Nel caso si voglia ottenere un trucco più definito Collistar consiglia un utilizzo di una matita labbra color carne e un velo di gloss.

Il secondo prodotto nasce per un'esigenza di copertura delle imperfezioni tramite texture liquida e formula resistente all'acqua. Il correttore una volta steso ed asciutto resta elastico aderendo perfettamente alla pelle senza atiestetiche crepature.

La creazione della base perfetta continua con il Fard + Sculpting, una cialda in polvere compatta in due colori ideale per scolpire, illuminare e colorare le gote come un fard. Il trucco è anche illusione, e qui la tecnica dello sculpting nel make up è diventata un must per regalare l'effetto visivo finale di un volto più delineato e costruito, valorizzando quei punti che la normale tonalità della pelle non riesce a "tirare fuori"! Se siete nuove nell'utilizzo di questa tecnica non disperate: all'interno della confezione troverete utili consigli da mettere in pratica, il resto lo farà l'esperienza!

Per quanto riguarda il make up occhi la parola d'ordine è "luce". Ma attenzione, sempre quanto più naturale possibile! Per illuminare lo sguardo quindi ecco la Matita Professionale Occhi color Luce, un bel rosa chiaro vibrante da passare sulla rima interna dell'occhio e per tratteggiarne i contorni. Sulla palpebra invece un velo di perla liquida con l'Ombretto Magico dalla texture cremosa, da applicare come tinta unica sfumando un po' all'esterno con le dita: che ne dite del caldo color bronzo autunno da me provato?

E sulle labbra un must Collistar declinato per l'occasione in quattro nuovi colori, il Rossetto Vibrazioni di Colore, qui nella versione Marsala (che, anche se sicuramente lo sapete gà tutte, è il colore dell'anno 2015!). Osservate nella foto la coprenza e l'uniformità dei pigmenti, unito al discreto effetto satinato ideale anche per un make up delle feste: il risultato non parla forse da solo? (per un'altra tonalità dello stesso rossetto guarda qui)

Infine ecco uno dei miei prodotti preferiti della collezione, lo Smalto Cashmere Effetto Satin, ovvero l'eleganza e la classe oltre alla bellezza fatta vernice. Osservare le unghie indossare la tonalità Perla è stato una goduria per gli occhi e una summa di tutto quello che rappresenta secondo me questa collezione e il concetto di make up nude. Tutto questo senza rinunciare ai trend degli ultimi anni: il finish finale infatti non è solo perlato, ma anche materico, così come nelle altre tre nuance presenti nella limited edition.









You Might Also Like

0 comments

Informazioni personali

La mia foto

Un luogo in mezzo ai boschi dove un'Elfa rivela i suoi incantesimi di Beauty, Moda e Lifestyle

Facebook www.facebook.com/iltaccuinodellelfa
Twitter twitter.com/taccuinoelfa
Pinterest www.pinterest.com/taccuinoelfa
Instagram www.instagram.com/iltaccuinodellelfa

Google+