Make Up Marsala Kiko - Dove vai se il colore dell'anno non ce l'hai

martedì, novembre 17, 2015



Ormai lo sanno persino i muri: il colore Pantone 18-1438, per gli amici Marsala, è il colore dell'anno 2015. Questa tonalità è quella che abbiamo visto imperare sui jeans estivi e i cappotti invernali, sulle poltrone degli studi e sulle tende della vicina di casa, e non ultimo, su rossetti e smalti di tutte le marche conosciute sull'orbe terracqueo.

Trattandosi di un colore caldo ed estremamente mediterraneo, anche noi italiane ce ne siamo subito innamorate, e lo abbiamo eletto principe indiscusso sulle nostre labbra e sulle unghie, nonchè addirittura sulle palpebre e come nuance per i capelli!

Io stessa ho ceduto finalmente ai dettami di Pantone, dopo aver resistito a malapena all'Emerald del 2013 ed aver osato qualche avvicinamento al Radiant Orchid dell'anno scorso, e mi sono creata un vero e proprio make up outfit Marsala con alcuni dei nuovissimi prodotti Kiko.

Per le labbra ho scelto il Gossamer Emotion Creamy Lipstick, da contornare con la Creamy Comfort Colour Lip Liner, due new entry nel parco prodotti permanenti Kiko. Una delle particolarità del rossetto Gossamer sta nel suo originale packaging, che con l'apertura a pulsante e la finitura metallica sembra uscito da uno dei classici film di James Bond! La texture dello stick è cremosa e così pure la resa, messa alla prova con un colore così scuro: molto buona la tenuta per ore fino ai pasti, ed ottimo il comfort sulle labbra.

Per aumentare la durata e definirne i contorni non può mancare la matita Creamy Comfort. Da utilizzare anche come base per il rossetto, tecnica testata ed approvata, così da tenere anche durante i pasti sempre un velo di colore sulle labbra, grazie alla formula no transfer.

Per abbinare il make up anche alle unghie, ho scelto l'analoga tonalità dello smalto Power Pro (di cui ho già provato diverse nuance), più scuro nella resa rispetto al tono del trucco labbra e con una punta di violaceo, ma che non fa dimenticare quale sia il mood cromatico di quest'anno.

Il Marsala ci accompagnerà fino al 31 dicembre 2015, voi avete già scelto il vostro prodotto del colore dell'anno per le feste di Natale e Capodanno?





You Might Also Like

3 comments

  1. Ho preso anch'io quella matita oggi. Ma una curiosità : Che tu sappia come si fa per la mina? Non si può temperare e non mi pare automatica!

    RispondiElimina
  2. Ho preso anch'io quella matita oggi. Ma una curiosità : Che tu sappia come si fa per la mina? Non si può temperare e non mi pare automatica!

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia!! *w* per me sti colori saranno sempre di moda!! U_U

    RispondiElimina

Informazioni personali

La mia foto

Un luogo in mezzo ai boschi dove un'Elfa rivela i suoi incantesimi di Beauty, Moda e Lifestyle

Facebook www.facebook.com/iltaccuinodellelfa
Twitter twitter.com/taccuinoelfa
Pinterest www.pinterest.com/taccuinoelfa
Instagram www.instagram.com/iltaccuinodellelfa

Google+