Dream Satin Fluide, Master Ink e Lash Sensational Maybelline - Festeggiamo 100 anni di make up!

mercoledì, ottobre 21, 2015



Un compleanno centenario è sempre un evento da festeggiare, un traguardo importante da incorniciare e celebrare con stelle filanti e pasticcini. E lo stesso vale anche per una casa cosmetica: Maybelline New York festeggia infatti i suoi primi 100 anni, e lo fa alla grande con il suo nuovo claim #makeithappen, oltre a una serie di nuovi prodotti make up presentati durante l'ultima Milano Fashion Week.

I prodotti in questione sono il mascara volumizzante Ciglia Sensazionali Intense Black, l'eyeliner liquido Master Ink e il nuovo fondotinta effetto naturale Dream Satin Fluide.

Il primo è il sogno di ogni make up addict del ventunesimo secolo (oltre al rossetto perfetto, s'intende), la realizzazione delle tanto desiderate ciglia a ventaglio, ed è possibile farlo grazie alla formula del mascara Ciglia Sensazionali, il suo innovativo applicatore e non meno importante la maniera ideale di utilizzare questo ottimo prodotto per ottenere il massimo dei risultati.

Dunque, come ottenere l'agognato effetto ciglia finte? Ebbene, lo scovolino in silicone è sagomato con una parte cava a dentini sottili e una curvata a denti larghi che seguono la forma dell'occhio: dapprima si utilizza la parte cava per catturare tutte le ciglia e distribuire il prodotto, subito dopo si utilizza la parte curva per pettinare verso l'alto e l'esterno le ciglia per un risultato assolutamente d'effetto.

Il make up occhi si può (e si deve!) impreziosire con l'aggiunta dell'eyeliner Master Ink. Qui avete l'imbarazzo della scelta: finish satin o matte? Il primo lascia un tratto pieno e lucido, mentre il secondo disegna linee con effetto super opaco. In entrambe le versioni i punti di forza sono il comodissimo applicatore con punta in feltro e la lunga tenuta giornaliera senza antiestetiche sgretolature del prodotto dagli occhi!

E ora veniamo forse al prodotto più atteso (che giustamente ho lasciato per ultimo per aumentare la vostra curiosità!): il fondotinta perfezionatore Dream Satin Fluide, del quale esistono sei tonalità per tipo di carnagione e di cui io ho provato la nuance 21 nude/beige doré. Elemento base non a caso di ogni make up, contribuisce ad un buon 60% della riuscita di un trucco, quindi è indispensabile sceglierlo bene: in cosa si distingue questo prodotto dagli altri?

Partiamo dalla formula, arricchita con acido ialuronico che contribuisce a mantenere idratata la pelle, e la presenza di un filtro solare SPF 13, ormai indispensabile anche per il make up da giorno in città. La texture è cremosa, tanto che il modo migliore per stendere il prodotto è con un pennello da fondotinta o addirittura direttamente con le dita, come fosse una normale crema viso. La copertura è media tendente all'alta, con buona minimizzazione dei pori e un effetto molto naturale e uniforme.

Ultima caratteristica da segnalare è la fragranza, una profumazione fresca e leggera con note di mela, gelsomino, rosa e muschio, che rende l'esperienza make up ancora più piacevole da indossare.

Allora che ne dite, queste novità non sono forse un ottimo modo di dire Buon Compleanno? Tanti auguri a Maybelline New York e altri 100 di questi anni (con tanti nuovi prodotti make up)!

Post realizzato in collaborazione con BloggerItalia









MAYBELLINE #MAKEITHAPPEN

You Might Also Like

0 comments

Informazioni personali

La mia foto

Un luogo in mezzo ai boschi dove un'Elfa rivela i suoi incantesimi di Beauty, Moda e Lifestyle

Facebook www.facebook.com/iltaccuinodellelfa
Twitter twitter.com/taccuinoelfa
Pinterest www.pinterest.com/taccuinoelfa
Instagram www.instagram.com/iltaccuinodellelfa

Google+