Modern Tribes Kiko selezione di prodotti

venerdì, luglio 17, 2015



Una collezione elegante ed essenziale, in armonia con i colori e i materiali della natura: è la limited edition Modern Tribes di Kiko, prodotti pensati per arricchire questa estate 2015 con un mood etnico e un po' selvaggio, in cui prevale uno spirito tribale ed energico e con cui realizzare dei look dai toni caldi e intensi.
Indubbiamente la particolarità della collezione è senz'altro il packaging, in cui spicca il legno come materiale e l'oro opaco come colore ornamentale, caratteristiche che si ritrovano soprattutto nel Tri-bal Soul Baked Blush, un bellissimo fard cotto con la cialda a tre nuance, da miscelare insieme con il pennello per polveri Modern Tribe Face Brush. Quest'ultimo ha la forma sagomata in modo da scolpire efficacemente gli zigomi e altre curve del viso seguendone le linee naturali; inoltre si presta bene ad essere utilizzato con il blush di cui sopra data la cialda cotta di forma sferica.
Per applicare al meglio la polvere delle perle illuminanti Sahara Glow è invece più opportuno utilizzare un pennello "classico", più che altro per via dell'apertura del barattolo, dal collo non molto grande. In alternativa io ho provato a riversare temporaneamente alcune perle sul coperchio, e da lì è stato più facile utilizzare un pennello largo in comodità. Le perle rilasciano un tenue effetto luminoso e sono delicatamente profumate con un aroma floreale.
Restando in tema di fragranze, dei 3 eau de toilette disponibili in collezione, io ho optato per quella Vanilla & Musk, dalle note dolci e calde appunto della vaniglia: oltre ad essere un prodotto prêt-à-porter da tenere in borsa (grazie alla bustina in cotone che protegge il vetro della boccetta), il profumo Tribal ha la particolarità di essere roll-on, quindi praticissimo ed immediato da applicare!
Per il trucco labbra Modern Tribes propone i matitoni Free Spirit, rossetti dal finish creme adatti ad essere sfumati anche sulle guance. La coprenza è modulabile e la punta si affina con il temperino incluso nella confezione. Le texture sono molto morbide quindi per creare una linea labbra definita meglio utilizzare un primer o una cera per evitare sbavature. Finish opaco.
Infine il make up occhi è affidato ad eyeliner a matita e mascara, essenziali e adatti a ricreare un trucco molto naturale senza rinunciare all'enfasi dello sguardo. Graphic Ritual è il kajal/eyeliner adatto sia per l'esterno che l'interno dell'occhio. La texture è classica e molto cremosa, non a lunga tenuta. Ottima da sfumare come base per ombretti in polvere.
Dawn Till Dusk è il mascara effetto volume color nero intenso e finish lucido. La forma dello scovolino è studiata per volumizzare le ciglia ad ogni passata dando al contempo un effetto incurvante.











You Might Also Like

2 comments

  1. Mi piace molto il pennello e il rossetto matita color camelia, davvero ottimi acquisti!
    Di questa linea ho acquistato la BB cream e devo dire che mi sembra ottima :)

    RispondiElimina
  2. Il pennello è davvero bello, mi incuriosiva un sacco. Stavo cedendo acquistandolo online ma poi mi son trattenuta. Devo ammettere che questa volta la collezione è carina, non superba ma carina sì...e il pack mi piace davvero tantissimo.

    RispondiElimina

Informazioni personali

La mia foto

Un luogo in mezzo ai boschi dove un'Elfa rivela i suoi incantesimi di Beauty, Moda e Lifestyle

Facebook www.facebook.com/iltaccuinodellelfa
Twitter twitter.com/taccuinoelfa
Pinterest www.pinterest.com/taccuinoelfa
Instagram www.instagram.com/iltaccuinodellelfa

Google+