Generation Next Collection 2015 Kiko selezione di prodotti

giovedì, luglio 09, 2015



Kiko è sempre attenta all'innovazione nel campo make up, e getta spesso uno sguardo al futuro con le sue collezioni limitate. Basti pensare alla Light Impulse del 2011 o alla Out Of This World del 2009 (la collezione che mi ha fatto innamorare di Kiko), con packaging futuristici e prodotti inediti di nuova generazione. La limited edition Next Generation è proprio una di queste collezioni "avanguardia", che oltre a proporre prodotti e colorazioni in linea con i trend di stagione, presenta anche formulazioni nuove non ancora apparse nella linea permanente.
E' ovviamente il caso della CC Cream con la nuova tecnologia Cushion System, un fondotinta perfezionatore di colore con SPF 25 da prelevare con un apposita spugnetta come un prodotto liquido. La texture è leggera-media e si fonde subito con la pelle, nascondendo anche discretamente le discromie. Il suo finish è indicato per chi cerca un risultato naturale insieme ai benefici di una protezione solare non indifferente, specie per le prime esposizioni al sole anche in città. Per aumentare la tenuta (perdendo un po' di effetto naturale) caldamente consigliata una cipria trasparente.
Anche il siero viso Crystal Fusion rappresenta una new entry nelle collezioni Kiko: con la sua texture in fresco gel dalla colorazione azzurrina (perfettamente incolore una volta stesa sul viso) e il suo packaging in vetro trasparente è perfettamente in linea con la visione futuristica della Next Generation. Come ben sapete, la mia pelle grassa predilige i prodotti in gel: l'assorbimento è rapido e lascia la pelle idratata, basta solo scegliere la dose giusta di prodotto (poco) da applicare su zone scelte del viso.
Altro prodotto caratteristico della linea e particolarmente apprezzato dalle fan sin dalla sua presentazione è l'illuminante Mosaic Future Light, un caleidoscopio di colori pastello dal finish perlato che una volta mescolati diventano una polvere luminosa adatta per enfatizzare il make up e i punti luce. Stesso design a mosaico anche per il Blush, dalla cialda più piccola e quindi più decisamente prêt-à-porter fuori casa.
Il Bronzer Masterpiece invece riprende la decorazione del disegno esterno del packaging, elegante e sinuoso; la texture della polvere è setosissima e la colorazione più chiara da me provata, Forward Sienna, si è rivelata l'deale per la mia carnagione chiara.
Proprio la cialda del Masteripece ben si presta ad essere utilizzata con l'ausilio del morbidissimo pennello Face Brush con setole rosa sintetiche, una vera coccola da passare sul viso.
Ultimo fra i prodotti a cofanetto con specchio incorporato, il Cool Touch Eyeshadow è un ombretto a base d'acqua (dotato quindi per la sua conservazione di una particolare chiusura protettiva) particolarmente pigmentato e cremoso, e dalla buona tenuta: ha un finish metallizzato e una discreta scelta di colori, tra cui il bellissimo Burgundy che vedete in foto.
Le matite occhi Crystal Eyeliner sono perfettamente abbinabili agli ombretti, sia per colore che per finish: il mio consiglio è di non sottovalutare mai le matite Kiko, specie quelle delle collezioni limitate, poichè finora le loro formulazioni mi hanno sempre entusiasmato.
La carrellata dei prodotti Generation Next termina con i prodotti labbra Frosted Look Lipstick e Glassy Lipgloss. Il primo è un matitone rossetto dal finish satinato, quasi mat, coprente e duraturo: consigliatissimo averne almeno uno! Il secondo è un lipgloss liquido a base d'acqua dalla texture delicata e coprenza media: ha la caratteristica di poter essere usato da solo per un look fresco o sopra per esempio il Frosted Lipstick come top coat per un make up più costruito.


















You Might Also Like

1 comments

  1. Mi piace il pennello. Ho un sacco di pennelli ma ultimamente ho sviluppato una specie di ossessione.

    RispondiElimina

Informazioni personali

La mia foto

Un luogo in mezzo ai boschi dove un'Elfa rivela i suoi incantesimi di Beauty, Moda e Lifestyle

Facebook www.facebook.com/iltaccuinodellelfa
Twitter twitter.com/taccuinoelfa
Pinterest www.pinterest.com/taccuinoelfa
Instagram www.instagram.com/iltaccuinodellelfa

Google+