Primer Effetto Velluto, Correttore in Crema e Rossetto Couleur Caramel

lunedì, giugno 08, 2015



Tra le marche di prodotti cosmetici venduti nelle bioprofumerie spicca senza dubbio a prima vista Couleur Caramel, per il suo packaging ricercato con cartoncino e una grafica deliziosa persino sulle scatoline. Ma oltre all'aspetto visivo c'è ovviamente molto di più: Couleur Caramel è una marca di cosmesi certificata Bio da Ecocert e Qualité France, e questo grazie alla presenza di 95% minimo di ingredienti di origine naturale e lo stesso 95% per gli ingredienti vegetali provenienti da agricoltura biologica, oltre ovviamente alla garanzia del rispetto degli animali e dell'ambiente.
Fra la varietà di prodotti disponibili del marchio qui potete vedere una selezione che comprende il Primer Effetto Velluto, il Correttore in crema verde e il Rossetto nella colorazione 262 Fucsia.
Quest'ultimo si presenta nella confezione in cartoncino sopracitata, il cui bullet è un classico prodotto cremoso con finish a metà tra mat e luminoso, ben coprente e dalla tenuta che mi ha sorpreso. Ricco di ingredienti attivi come olio di oliva, di jojoba, di albicocca e burro di karitè fra gli altri, oltre all'estratto di roobois che ha note proprietà antiossidanti e antimicrobiche. E il colore che ho scelto è stato davvero azzeccato, vedere le foto per credere.
Proseguiamo con il Correttore verde, l'unico della gamma di correttori Couleur Caramel da applicare prima del fondotinta per attenuare i rossori della pelle tipici di chi soffre di couperose, come per esempio mia madre. E' infatti stata lei la tester ideale di questo prodotto, che ha assolutamente adorato sia per la sua texture che per il risultato visivo finale: osservate anche voi il prima e dopo l'applicazione sul suo viso (e fatele un applauso per aver acconsentito a farsi fotografare!). La formula del Correttore è caratterizzata da olio di mandorla dolce, di baobab, di oliva e l'immancabile burro di karitè.
Ultimo ma non per importanza un ottimo primer mattificante che fissa il trucco e corregge gli errori di mascara, eyeliner ecc. La texture a prima vista assomiglia a quelle siliconiche , invece è 100% naturale a base di silice e olio di enotera, ed è specifica per pelli miste e grasse (come la mia!).
Si applica come un normale primer aumentando il fissaggio del make up, ma può essere utilizzato anche durante la giornata sopra il fondotinta quando questo comincia un po' a cedere, o per opacizzare nuovamente il viso specie nella zona T. Ed è un ottimo correttore per macchie di mascara o errori di eyeliner: basta utilizzare una piccola quantità con un pennello nella zona da correggere fino alla scomparsa della macchia.
La mia scoperta del brand Couleur Caramel è appena iniziata, voi avete qualche prodotto in particolare da consigliarmi?

Primer Effetto Velluto prezzo al pubblico/di acquisto: ND per 30 ml
Correttore in Crema prezzo al pubblico/di acquisto: ND per 3,5 g
Rossetto prezzo al pubblico/di acquisto: ND per 3,5 g








You Might Also Like

1 comments

  1. ma wow....il correttore mi sembra validissimo!!! carinissimo di questo brand il packaging.....vorrei tanto provare qualcosa!
    buon inizio settimana!

    RispondiElimina

Informazioni personali

La mia foto

Un luogo in mezzo ai boschi dove un'Elfa rivela i suoi incantesimi di Beauty, Moda e Lifestyle

Facebook www.facebook.com/iltaccuinodellelfa
Twitter twitter.com/taccuinoelfa
Pinterest www.pinterest.com/taccuinoelfa
Instagram www.instagram.com/iltaccuinodellelfa

Google+