Casting Crème Gloss 535 Chocolat L'Oreal

venerdì, aprile 24, 2015



Da anni attenta e soddisfatta consumatrice di tinte permanenti per capelli L'Oreal ho accettato con piacere di provare qualcosa di diverso dal mio solito colore naturale, per vivacizzare il tono della mia chioma senza rinunciare alla sua nuance di base. Così, nella scelta del colore trattamento del nuovo Casting Crème Gloss di L'Oreal, la varietà 535 Chocolat mi è sembrata più adatta a scaldare il mio castano chiaro in maniera del tutto naturale e senza eccessivi cambiamenti di look.
Casting Crème Gloss è una colorazione per capelli che regala riflessi visibili e molteplici sfumature alla chioma con una durata dichiarata fino a 28 shampoo. Per questo motivo può essere utilizzato in due modi: se i capelli sono naturali o colorati da oltre 3 mesi si applica tutto il prodotto sull'intera capigliatura, lasciando in posa per 20 minuti; se i capelli sono colorati da meno di 3 mesi si applica il trattamento sulle radici e successivamente sulle lunghezze, per un tempo di posa di 15 + 5 minuti.
Poichè io tingo i capelli ogni 20 giorni circa a causa della ricrescita dei capelli bianchi ho scelto la seconda opzione. Il trattamento si effettua come una classica tinta permanente, con la miscela della crema colorante e il latte rivelatore: ciò che maggiormente colpisce è l'intensa e soprattutto piacevole profumazione fiorita che rilascia il prodotto durante la stesura, al contrario di altre tinte dall'odore ben poco gradevole. Questo rende anche il tempo di posa per nulla impegnativo.
Dopo il risciaquo da tutti i residui di colore si applica il trattamento Nutri-Shine, una vera e propria coccola post colore alla pappa reale che rende i capelli morbidissimi e profumati a lungo (di questi flaconcini io ne conservo sempre anche per lo shampoo di routine, in quanto più nutrienti di un balsamo e più veloci da usare di una maschera).
Il risultato sui miei capelli è effettivamente un riflesso più caldo e luminoso, visibile soprattutto alla luce naturale. Per quanto riguarda la copertura dei capelli bianchi si può dire soddisfacente nella mia esperienza, dato che già effettuo una tinta classica dal colore naturale da usare come base.

Post realizzato in collaborazione con BloggerItalia





Casting Creme Gloss

You Might Also Like

2 comments

  1. Ciao, io non uso queste colorazioni, ma ne ho sentito parlare sempre molto bene!!!!

    RispondiElimina
  2. Susi è un sacco bello rileggerti <3

    RispondiElimina

Informazioni personali

La mia foto

Un luogo in mezzo ai boschi dove un'Elfa rivela i suoi incantesimi di Beauty, Moda e Lifestyle

Facebook www.facebook.com/iltaccuinodellelfa
Twitter twitter.com/taccuinoelfa
Pinterest www.pinterest.com/taccuinoelfa
Instagram www.instagram.com/iltaccuinodellelfa

Google+