Presentazione Collezioni Spring Summer 2015 Faby

giovedì, febbraio 19, 2015



Il mio primo incontro con gli smalti del mondo Faby è avvenuto a Milano il 12 febbraio scorso, nella cornice dello Sheraton Diana Majestic Hotel, assieme ad altre blogger e giornaliste del mondo beauty.
L'occasione è stata la presentazione delle nuove collezioni primavera estate 2015: una collezione "classica" stagionale Music composta come sempre da 12 tonalità, questa volta dedicata a tutti i generi musicali, e una limited edition Love Kolor realizzata in collaborazione con il poliedrico designer canadese Karim Rashid, una gamma di 6 nuance dalle tinte elettrice e briose come la sua estroversa personalità.
Faby Music non è solo un inno ai diversi generi musicali: riprende quella corrente di pensiero del pittore Kandinsky che vedeva la corrispondenza tra l'armonia del suono e del colore. Per questo la collezione vuole unire le inconfodibili note di una melodia all'emozione che suscita la vista di uno specifico colore: i generi pop, soul, rock e country sono tutti presenti e rappresentati dagli smalti Faby con nuance e finish caratteristici, per una stagione dedicata alla nail art fatta di immagini e musica!
Love Kolor rappresenta invece tutto l'estro creativo di Karim Rashid, che per l'occasione ha collaborato non solo alla collezione di smalti ma ha anche appostitamente disegnato il loro espositore dal taglio asimmetrico. Anche il tappo di ogni smalto presenta un design esclusivo fatto di onde sinuose e ipnotiche.
L'ispirazione del celebre designer stavolta viene dalla città di New York, "musa" della moda mondiale: le sue "mille luci" (cit.) fatte di una miriadi di colori sono riportate in una selezione nella Love Kolor, una edizione limitata dal finish interamente creme!
Tornando alla giornata di presentazione allo Sheraton Hotel, ho avuto modo di vedere di persona le altre collezioni firmate Faby, prima fra tutte quella che mi ha sempre incuriosito di più: la Faby Man, la prima linea di smalti dedicata all'uomo, dalle colorazioni irresistibili anche per noi girls!
Ho trovato molto interessante e sicuramente da provare anche la linea Faby Nature, con l'87% di ingredienti di origine naturale.
Degna di essere menzionata anche la gamma Lacquering Gel, la linea per i professionisti di smalti in gel con tanto di strumenti specifici per i saloni.
Delle due novità per il 2015 io proverò il viola carico Vincerò e l'energico arancio Keep on the sunny della collezione Music, e il fucsia freddo Radio City della limited edition Love Kolor: stay tuned per le imminenti recensioni!














You Might Also Like

0 comments

Informazioni personali

La mia foto

Un luogo in mezzo ai boschi dove un'Elfa rivela i suoi incantesimi di Beauty, Moda e Lifestyle

Facebook www.facebook.com/iltaccuinodellelfa
Twitter twitter.com/taccuinoelfa
Pinterest www.pinterest.com/taccuinoelfa
Instagram www.instagram.com/iltaccuinodellelfa

Google+