Fall 2015: i colori di questo autunno secondo Pantone

lunedì, febbraio 16, 2015



Pantone ha pubblicato la tavolozza colori che faranno da trend per l'autunno 2015, dopo le ultime passerelle che ne hanno decretato le nuances assieme a noti designer e influencer.
Questa stagione presenta tonalità che vanno dai neutri colori della terra ai più audaci e fantasiosi toni cool, e che rendono omaggio alla moda americana progressive che va dai ruggenti anni '20 fino agli hippie bohemien e modernisti degli anni '60 e '70. Inoltre si assiste a una palette di colori per la prima volta veramente unisex, con colori androgini che possono essere indossati tranquillamente nella moda maschile e femminile.
Il colore principe rimane sempre quello decretato Color of the Year 2015, ovvero il caldo rosso brunito Marsala, che incorpora ricchezza e corposità assieme alla naturalezza di un colore di terra. Seguono i neutri sopracitati, come il grigio verde Desert Sage e il nuvoloso Stormy Weather, entrambi freschi e rilassanti. Sempre sui toni freddi c'è il riposante blu Reflecting Pond, tipico colore autunnale, che si può accostare al più vivace ed elegante teal Biscay Bay.
Per trovare un poco di calore in questa palette dobbiamo puntare su Oak Buff, un morbido giallo oro, e su Cadmium Orange, delicato e quasi pastello con la sua nuance corallo chiaro.
Delicatissimi sono anche i rosati Cashmere Rose e Amethyst Orchid, per mise più sofisticate e indossabili sia al maschile che al femminile.
Chiude la tavolozza uno dei colori della terra per eccellenza, Dried Herb, un verde oliva tipicamente safari o militare, che ragala un sapore organico alle collezioni della stagione.





You Might Also Like

0 comments

Informazioni personali

La mia foto

Un luogo in mezzo ai boschi dove un'Elfa rivela i suoi incantesimi di Beauty, Moda e Lifestyle

Facebook www.facebook.com/iltaccuinodellelfa
Twitter twitter.com/taccuinoelfa
Pinterest www.pinterest.com/taccuinoelfa
Instagram www.instagram.com/iltaccuinodellelfa

Google+