Come scegliere il tuo ferro da stiro a caldaia? Silence Steam Rowenta

mercoledì, febbraio 11, 2015



Carissima lettrice, sei una vera esperta nell'arte dello stiraggio o sei appena entrata nel magico e vaporoso mondo dei ferri da stiro e non hai ancora trovato  il prodotto giusto per te?
In tutti e due i casi ecco una serie di notizie utili per scegliere un funzionale ferro a caldaia, pratico, maneggevole e che garantisca risultati perfetti in tempi record. Ma perché optare per un ferro a caldaia invece di un normale apparecchio da stiro?
Vediamo insieme le principali differenze: un ferro da stiro classico produce vapore che non supera mai i 60 g/min (230 g /min nel singolo colpo di vapore), mentre un ferro a caldaia produce vapore ad alta pressione grazie alla presenza appunto dell’unità di base separata. Tale vapore permette uno stiraggio migliore in quanto penetrando in profondità nei tessuti diminuisce i tempi di lavoro con risultati migliori nella qualità del risultato finale. Inoltre il serbatoio d'acqua separato dal corpo principale permette stirature ininterrotte in quanto può essere ricaricato in qualsiasi momento.
Poiché il termine ferro a caldaia a volte viene usato impropriamente per definire una serie di apparecchi a vapore che in realtà sono "sistemi stiranti" (ovvero sono ferri da stiro con un grande serbatoio d'acqua), è importante saper distinguere bene al momento dell'acquisto in negozio e online per poter riconoscere un vero ferro a caldaia:
- un vero ferro a caldaia ha una caldaia che richiede un minimo volume e peso. Fare attenzione ai prodotti inferiori ai 3 kg e molto più piccoli della media, poiché non hanno la caldaia.
- quando non c'è la caldaia i bar indicano la pressione della pompa dell'acqua. Fare attenzione quando sono indicati i bar e non esitare a fare un confronto e chiedere agli assistenti alla vendita.
- i ferri a caldaia hanno un accesso diretto alla caldaia per la manutenzione del calcare. Inoltre, se la confezione indica l'uso di cartucce filtranti, allora non è sicuramente un vero ferro a caldaia!
Dopo tutte queste preziose informazioni, sei ora pronta per conoscere un vero ferro a caldaia professionale firmato Rowenta, in particolare il più silenzioso della gamma: Silence Steam DG-8960, con una silenziosità di 15 decibel in meno rispetto alla gamma Pro Perfect di Rowenta.
Silence Steam è anche una caldaia estremanente potente grazie all'intensa potenza di vapore emessa, 260 g/min, e all'elevata pressione di 6 bar. E' dotata di piastra microsteam 400 profile laser, le cui caratteristiche sono la presenza di 400 microfori distribuiti sulla superficie che garantiscono ottima scorrevolezza sui tessuti, il rivestimento che offre protezione dai graffi e la punta high precision per stirare anche i punti più difficili.
Silence Steam consente un risparmio di energia del 25% rispetto ai consumi relativi a livello di vapore massimo (sul pannello di controllo è possibile selezionare la modalità ECO) inoltre permette di diminuire i tempi in quanto si riscalda in soli 2 minuti. Il serbatoio da 1,5 L permette un'autonomia illimitata, basta estrarlo dalla caldaia e riempirlo direttamente con l'acqua del rubinetto; sul lato della caldaia è posizionato l'esclusivo sistema anticalcare, una spina estraibile che raccoglie il calcare e che può essere risciaquata comodamente sotto l'acqua corrente (una spia avverte quando è necessario farlo).
L'apparecchio si ripone facilmente grazie al gancio di blocco del ferro e al vano raccoglicavo.
Confronta questo ferro a caldaia con gli altri apparecchi della gamma generatori di vapore Rowenta a questo indirizzo, e scegli quello con le caratteristiche giuste per te!






You Might Also Like

0 comments

Informazioni personali

La mia foto

Un luogo in mezzo ai boschi dove un'Elfa rivela i suoi incantesimi di Beauty, Moda e Lifestyle

Facebook www.facebook.com/iltaccuinodellelfa
Twitter twitter.com/taccuinoelfa
Pinterest www.pinterest.com/taccuinoelfa
Instagram www.instagram.com/iltaccuinodellelfa

Google+