BB Cream Original, Pelli Miste o Grasse e Anti-età Garnier

giovedì, febbraio 19, 2015



Le cosiddette alphabet cream, nonostante siano state presentate già qualche anno fa anche nel mercato europeo (per chi ancora non lo sapesse, sono di derivazione orientale), tengono ancora banco e sono ampiamente utilizzate nella beauty routine di tutti i giorni.
Soprattutto le BB Cream, le prime nate e sicuramente le più famose, tanto che praticamente ogni casa cosmetica  possiede la sua versione. Garnier si è specializzata e ne ha realizzato addirittura di 3 tipi, adatte per qualsiai esigenza: la Original, ovvero la classica, adatta per pelli secche-normali , quella per Pelli Miste o Grasse e la Anti-età.
La prima contiene vitamina C e pigmenti minerali che uniformano il colorito (disponibile in due tonalità medio-chiara e medio-scura), oltre ad una protezione UV pari a SPF 15. E' meno coprente di un fondotinta ma ha più alte proprietà idratanti e illuminanti proprio come una crema. Anche la consistenza è particolarmente cremosa.
La formula della versione per Pelli Miste o Grasse è invece diversa, come si può notare anche visivamente nella foto dedicata: molto più fluida perchè priva di elementi grassi; contiene infatti perlite assorbente che controlla la lucidità del viso durante il giorno, oltre a minimizzare i pori e migliorare la texture della pelle (per via della differenza di texture, anche il packaging tra le due versioni di BB Cream è diverso). Inoltre il fattore di protezione solare in questo caso è pari a 20.
Questa seconda versione è stata quella da me utilizzata, in quanto come è ormai noto io posseggo un tipo di pelle grassa seppur sempre bisognosa di idratazione. Nella mia routine di bellezza è quasi diventata un sostituto del fondotinta (per aumentare il grado di coprenza si può modulare con una seconda passata) da utilizzare quindi come base per il make up, con l'ausilio di un poco di cipria minerale applicata sulla zona T.
Mia madre invece, che ha una pelle più sensibile e secca, ha trovato un incarnato omogeneo e ben idratato con la versione Original, utilizzandola sopra un siero illuminante che ha uniformato il tutto per molte ore.
La terza versione creata da Garnier è quella Anti-età specifica per le pelli mature: possiede lo stesso tipo di texture cremosa della versione classica (vedere l'ultima foto) con in più proprietà distensive sulle rughe del volto. Questo perchè contiene il potente attivo Pro-Xylane per la sintesi delle fibre di collagene.
Anche questa, come tutte le altre BB Cream, è disponibile nelle tonalità medio-chiara e medio-scura, in vendita sia in profumeria che nella grande distribuzione.

BB Cream Original prezzo al pubblico/di acquisto: ND per 50 ml
BB Cream Pelli Miste o Grasse prezzo al pubblico/di acquisto: ND per 40 ml
BB Cream Anti-età prezzo al pubblico/di acquisto: ND per 50 ml








BB Cream Garnier

You Might Also Like

0 comments

Informazioni personali

La mia foto

Un luogo in mezzo ai boschi dove un'Elfa rivela i suoi incantesimi di Beauty, Moda e Lifestyle

Facebook www.facebook.com/iltaccuinodellelfa
Twitter twitter.com/taccuinoelfa
Pinterest www.pinterest.com/taccuinoelfa
Instagram www.instagram.com/iltaccuinodellelfa

Google+